Numero verde Findomestic assistenza clienti
Grazie al servizio di assistenza Findomestic i clienti possono ricevere risposte rapide ed efficaci su svariati temi. I contatti possono avvenire tramite numero verde, via mail oppure direttamente online. Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile attraverso il quale segnalare all'azienda una specifica problematica.
Assistenza Findomestic online
Riteniamo che il servizio di assistenza rappresenti per Findomestic il modo più efficace per ottimizzare le relazioni con la clientela. Il motivo è semplice: una esperienza positiva con il Servizio Clienti con tutta probabilità incoraggerà il cliente a farne parola con gli altri, a scrivere recensioni positive, a richiedere nuovi servizi in futuro. In definitiva un buon servizio di assistenza non fa altro che accrescere la fedeltà dei clienti e in definitiva contribuire al rafforzamento del brand.
Findomestic offre assistenza ai clienti innanzitutto attraverso il proprio sito ufficiale. In particolare è stata allestita una specifica sezione, attraverso la quale l'istituto finanziario raccoglie informazioni utili ai consumatori rispetto a specifici temi: prestito personale, carta di credito, cessione del quinto, conto corrente, carta di debito, conto deposito, assicurazione e leasing.
Da segnalare che sempre sul sito ufficiale, è stata predisposta un'area che raccoglie le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (FAQ). Questo l'indirizzo da riportare sul browser: www.findomestic.it/domande-e-risposte/index.shtml. Anche in questo caso i contenuti sono stati organizzati per argomenti: conto corrente, acquisti online, sicurezza, muto, wallet, prestiti personali, ecc.
Le stesse informazioni e gli stessi canali di assistenza sono disponibili anche sulla APP Findomestic.
Numero verde Findomestic assistenza clienti
Chi sta cercando informazioni su particolari prodotti e servizi, ma non trova quello di cui ha bisogno, può chiamare il numero verde 803.888 (da telefono fisso) oppure il numero 055.2666.111 (da cellulare). Il servizio è attivo nei seguenti giorni ed orari: Lunedì - Venerdì 9.00-20:00 Sabato 9:00-13:00.
Per la cessione del quinto è stato reso disponibile un numero specifico, lo 02.33477955, attivo dal Lunedì al Venerdì negli orari 9.00-13:30 e 14:30-17:30.
Infine per bloccare la carta di credito smarrita o rubata, i clienti possono comporre dall'Italia il numero verde 800.254.762 e dall'estero il numero +39 055.32 32.242.
In alternativa il cliente può inviare una comunicazione attraverso l'Area clienti oppure recarsi presso l'agenzia più vicina (www.findomestic.it/dove-siamo/) e parlare con un consulente Findomestic.
Come segnalare un disservizio
Se la rata del prestito non corrisponde a quella concordata in sede di stipula del contratto, se il cliente ha riscontrato un uso fraudolento della propria carta di credito, se la lettera relativa al conteggio estintivo di una cessione del quinto tarda ad arrivare, se la liberatoria per annullamento finanziamento non viene concessa nei termini, se il personale addetto al call center si è mostrato particolarmente maleducato, se dal conto corrente risultano addebiti ingiustificati e via discorrendo, il cliente può segnalare il disservizio a Findomestic.
Sulla lettera scaricabile da questa scheda, il cliente deve riportare i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapiti), il numero della pratica, essenziale per risalire al proprio fascicolo, l'oggetto del reclamo (registrazione di pagamenti, polizza assicurativa, contatto con gli uffici, ecc.) e una breve esposizione dei fatti. Si tratta di un documento in formato doc, dunque facilmente personalizzabile.
Si raccomanda di compilare il modulo in stampatello e di allegare una fotocopia di un documento d’identità valido.
Ultimata la compilazione e apposta data e firma, occorre procedere al suo invio. Se si preferisce avere una prova di consegna, si consiglia di effettuare la spedizione con le seguenti modalità:
- tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Findomestic Banca S.p.A. UFFICIO GESTIONE RECLAMI Via Jacopo da Diacceto 48 50123 FIRENZE;
- via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.
Se la lettera non sortisce gli effetti sperati, prima di rivolgersi ad un avvocato e portare l'istituto davanti ad un Giudice è essenziale esperire un tentativo di conciliazione, ossia di risoluzione stragiudiziale della controversia. Maggiori informazioni sono disponibili nel post che abbiamo dedicato al reclamo Findomestic.