Modulo per chiudere conto Starcasinò
Fac simile con cui è possibile chiedere la chiusura conto Starcasinò, uno dei siti più frequentati dagli amanti di slot online, roulette, blackjack, casinò, poker, bingo e scommesse sportive e regolarmente autorizzato ad operare sul mercato italiano (www.starcasino.it).
Perché chiudere conto Starcasinò
I motivi che possono indurre una persona a chiudere il conto Starcasinò sono tanti. Ad esempio il timore, avvertito principalmente dai familiari, di ritrovarsi in una condizione di dipendenza dal gioco d'azzardo: necessità di giocare importi crescenti di denaro, presenza di pensieri persistenti inerenti il gioco e le scommesse e così via.
In proposito c'è da dire che Starcasinò è quanto mai sensibile a questo problema, tanto da dedicare una sezione specifica del proprio sito al "Gioco responsabile" ed offrire ai propri utenti alcuni strumenti utili a prevenire comportamenti di gioco lesivo e ad incoraggiarli an un gioco responsabile.
Ad esempio con Starcasinò è possibile impostare un limite massimo di deposito su base settimanale. Un eventuale incremento di questo limite, seppur possibile attraverso la funzione "Cambia Limiti di Deposito", non avrebbe un effetto immediato ma solo dopo una settimana dalla richiesta.
Ma come vedremo fra breve l'opzione dell'auto-limitazione non è l'unico strumento con cui gli utenti di Starcasinò possono evitare che il gioco d'azzardo causi dipendenza e diventi un problema.
Tornando alle ragioni della chiusura del conto Starcasinò, potremmo aggiungere:
- la preoccupazione che i propri figli minori abbiano facile accesso al sito per il fatto di condividere con loro il computer. Anche in questo caso il problema potrebbe essere risolto diversamente modificando e proteggendo i parametri di accesso, oppure utilizzando software utili a questo scopo come NetNanny e Cyber Patrol;
- il desiderio di abbandonare il sito per via di una controversia nata in merito al mancato riconoscimento di una scommessa, oppure alla mancata attribuzione di un bonus, ad un malfunzionamento dell'hardware / software del gioco online, ecc.;
- la decisione di aprire un conto presso un bookmaker concorrente che si ritiene offra migliori condizioni e servizi.
Come chiudere il conto Starcasinò
L'utente può chiudere il proprio conto gioco in qualsiasi momento inviando una richiesta scritta via email all’indirizzo assistenza@starcasino.it. È importante che per l’invio l’utente utilizzi la stessa casella di posta indicata in fase di registrazione.
Chi non sapesse cosa scrivere, potrebbe prendere spunto dal fac simile disponibile in questa scheda. Sostanzialmente si tratta di riportare nel messaggio i propri dati anagrafici, il numero del conto e la modalità con cui si preferisce ricevere l’eventuale rimborso.
A tal proposito va precisato che il saldo presente sul conto di gioco è costituito dalla somma delle ricariche effettuate e delle vincite ottenute dall’utente, al netto di eventuali costi di commissione applicati dalla società. In ogni caso il rimborso sarà effettuato unicamente nel caso in cui l’importo sia superiore a 10 euro.
Il conto viene disattivato nello stesso momento in cui la società riceve la richiesta da parte dell'utente.
Da questo momento l’utente se vorrà riaprire un conto di gioco con Starcasinò dovrà attendere un periodo di 15 giorni.
Quali alternative alla chiusura conto Starcasinò
Alla decisione drastica della chiusura conto Starcasinò c'è un'alternativa, quella dell'auto-esclusione. Si tratta di una funzione che una volta attivata impedisce agli utenti di Stacasinò di effettuare ricariche e giocate per un periodo di tempo determinato (30, 60 o 90 giorni) o indeterminato (minimo 6 mesi). In questo lasso di tempo per l'utente sarà solo possibile visualizzare o modificare i propri dati personali e prelevare interamente o in parte le vincite accreditate.
L'auto-esclusione si estende a qualsiasi piattaforma di gioco autorizzata in Italia.
Nel caso in cui sia stata attivata l'auto-esclusione a tempo indeterminato, l'utente potrà chiederne la revoca ma non prima che siano trascorsi 6 mesi. In questo caso l'utente non deve far altro che inviare una email al Servizio Clienti, allegando copia fronte-retro di un tuo documento di identità in corsi di validità.
La riattivazione del conto di gioco verrà effettuata nei 7 giorni successivi all'invio della comunicazione da parte del concessionario all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).
Foto
Free-Photos su Pixabay