Conciliazione Unicredit: PDF e istruzioni
Descrizione
Il modello con cui richiedere l'attivazione della Procedura di conciliazione paritetica definita da UniCredit con le Associazioni dei Consumatori maggiormente rappresentative e riconosciute dal Ministero dello Sviluppo economico.
Si tratta in sintesi di una procedura che consente ai clienti di risolvere eventuali problemi Unicredit
- in tempi rapidi
- gratuitamente (può essere richiesto il pagamento della quota associativa richiesta dall’Associazione dei Consumatori)
- senza adire le vie legali.
Il cliente può richiederla solo dopo aver presentato reclamo Unicredit senza aver ricevuto una risposta scritta (fax, lettera, e-mail) soddisfacente ovvero senza averne ottenuta alcuna trascorsi 30 giorni dalla ricezione del reclamo da parte della Banca.
Va inoltre precisato che il cliente-consumatore può ricorrere alla Procedura di Conciliazione Unicredit esclusivamente per controversie
- inerenti ai seguenti prodotti e servizi: conti correnti, carte di debito, incassi e pagamenti, carte di credito e carte prepagate, contratti di credito ai consumatori come definiti dal disposto dagli artt. 121 e 122 del D.lgs. n. 385 del 1993;
- di valore fino ad € 50.000;
- relative ad operazioni poste in essere nei 2 anni antecedenti al reclamo.
La domanda del cliente-consumatore deve essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata alla AC, corredata da apposito mandato a transigere in favore della AC prescelta e da fotocopia di un documento valido del cliente.
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