Disattivare Lo Sai e Chiama ora di TIM: ecco come fare
Lo sai di Tim: come funziona
Si tratta di un servizio che ti consente di conoscere le chiamate ricevute mentre il tuo telefonino era spento o non raggiungibile oppure quando risultavi impegnato in un'altra conversazione.
In pratica nel momento in cui accendi il telefono o concludi la telefonata, ricevi un SMS che ti fornisce informazioni
- sul numero che ti ha cercato
- su data e ora della chiamata
L'SMS lo ricevi anche se ti trovi fuori dai confini nazionali.
E' un servizio che puoi richiedere
- recandoti presso un qualunque negozio TIM;
- chiamando il numero 40920;
- entrando nell'area clienti del sito tim.it.
Si tratta indubbiamente di un servizio molto utile, visto che mentre si sta a telefono con l'amico per organizzare la prossima partita di calcetto, si possono anche ricevere chiamate importante riguardanti ad esempio il lavoro o la salute dei propri cari.
Purtroppo forse non tutti sanno che si tratta di un servizio a pagamento.
Chiama Ora di TIM: in cosa consiste
Anche questo è un servizio a pagamento e ti permette di essere avvisato - sempre tramite SMS - quando una persona che stavi chiamando ma che non ha risposto perché occupata in un'altra conservazione o perché aveva il cellulare spento o non raggiungibile, è finalmente raggiungibile.
In particolare sono queste le opzioni che ti offre il servizio:
- interrompere la chiamata e ricevere un SMS di avviso quando la persona tornerà ad essere contattabile;
- prenotare la richiamata automatica restando in linea. In pratica nel momento in cui la persona tornerà ad essere raggiungibile, riceverai una chiamata sul tuo smartphone e, rispondendo, Chiama Ora di TIM ti metterà in contatto con la persona cercata.
Quanto costa Lo sai e Chiama ora di TIM
Il costo varia a seconda se hai un
- un piano ricaricabile (1,59 euro scalato ogni mese dal credito residuo). Se non c'è credito sufficiente sulla TIM Card, la somma verrà addebitata in occasione della prima ricarica utile;
- un abbonamento (0,48 euro mensili, cone addebito bimestrale in fattura).
Per i nuovi clienti che passano a TIM, il primo mese è gratuito.
Come disattivare Lo sai e Chiama ora di TIM
Come per l'attivazione anche in questo caso puoi fare richiesta di disattivazione
TRAMITE TELEFONO
Basta comporre il numero 40920 e attenersi alle istruzioni fornite dalla voce registrata. La chiamata è gratuita.
In alternativa potresti anche chiamare il 119, ma in questo caso l'operazione comporterebbe un addebito in fattura di 3,99 euro.
TRAMITE SITO
In questo caso basta recarsi sul sito ufficiale della compagnia (www.tim.it) e accedere all'area MyTIM inserendo i tuoi parametri personali. Chiaramente se non hai ancora un tuo account personale, devi prima di tutto provvedere alla registrazione.
Una volta entrato non devi far altro che individuare le voci "LoSai e ChiamaOra di TIM", cliccare sul pulsante "Vai" e fare tap sul pulsante "Disattiva".
Prima di concludere ricordiamo che sul nostro portale sono esposte anche le procedure per
Problemi con la disdetta Lo sai e Chiama ora di TIM
Se la disdetta del servizio non dovesse concretizzarsi e continuassi a ricevere addebiti in fattura, potresti come prima cosa contattare il Servizio Clienti e chiedere spiegazioni.
In alternativa potresti recarti presso il negozio TIM più vicino a te (www.tim.it/trova-negozio) e parlare di persona con l'addetto.
Se neanche in questo modo riuscissi a risolvere il problema, non ti resterebbe che inoltrare un formale reclamo alla compagnia chiedendo l'immediata disattivazione dei servizi e il rimborso delle somme indebitamente versate.
Questo il modulo reclamo Tim da compilare.