Disdetta Wolters Kluwer: modelli editabili, recapiti

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 28/09/2021
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile disdetta Wolters Kluwer a scadenza
DOC   fac simile recesso Wolters Kluwer entro 14 gg.
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Due fac simile con cui è possibile comunicare la disdetta abbonamento Wolters Kluwer, una società olandese leader sul mercato internazionale per quanto riguarda l'offerta di servizi di informazione di carattere legale, fiscale, finanziario e sanitario (https://www.wolterskluwer.com/it-it/).

Disdetta abbonamento Wolters Kluwer entro 14 giorni

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell'editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi di informazione. Con i marchi Ipsoa, Cedam, Utet ecc. l'azienda rappresenta da decenni ormai un punto di riferimento costante per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni, grazie anche ad una capillare presenza sul territorio con uffici in 40 paesi nel mondo e circa 19 mila dipendenti.

Le riviste, le banche dati, gli applicativi software e i servizi on-line sono venduti attraverso la formula abbonamento.

Nel caso in cui l'abbonamento venga sottoscritto "a distanza", vale a dire attraverso il portale o tramite telefono, o al di fuori dei locali commerciali di WOLTERS KLUWER, il cliente ha la possibilità di avvalersi del diritto di ripensamento: in pratica può annullare la sottoscrizione del contratto senza fornire spiegazioni e senza sopportare alcuna spesa. Ma deve inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento.

La lettera (è possibile prendere spunto dal fac simile presente in questa scheda) può essere trasmessa con le seguenti modalità

  • tramite raccomandata A.R. all'indirizzo Wolters Kluwer Italia s.r.l., Via Dei Missaglia n. 97 - Edificio B3, 20142 Milano, oppure
  • tramite PEC all'indirizzo contact@wkicert.it.

Decorsi i 14 giorni la proposta di abbonamento si intenderà impegnativa e vincolante per il cliente.

Disdetta abbonamento Wolters Kluwer alla scadenza

Come detto decorsi i 14 giorni previsti dalla legge per l'esercizio del diritto di ripensamento, il contratto di abbonamento si intende vincolante per il cliente.

Gli abbonamenti promossi dalla Wolters Kluwer hanno generalmente durata annuale, ma per alcuni prodotti/servizi è possibile non solo fruire di un periodo di prova, ma anche sottoscrivere formule di abbonamento di durata inferiore o superiore ai 12 mesi.

A scadenza l'abbonamento si rinnova tacitamente per un analogo periodo. Da precisare che il rinnovo automatico non è previsto per gli abbonamenti prova di durata inferiore all'anno (ad es. 1 mese, 3 mesi).

Se l'abbonato vuole evitare il tacito rinnovo, deve notificare formale disdetta dal contratto di abbonamento con un preavviso di almeno 90 giorni -rispetto alla scadenza.

Per i prodotti offerti in abbonamento pluriennale, è possibile comunicarne la disdetta in qualsiasi momento, tuttavia il cliente sarà tenuto a pagare il canone fino alla scadenza.

La lettera di disdetta Wolters Kluwer può essere trasmessa con le stesse modalità indicate nel precedente paragrafo.

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità