Disattivare Telepass Pay X: moduli e istruzioni
Descrizione
In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile nei formati WORD e PDF con cui l'intestatario del contratto può comunicare la disdetta Telepass Pay X.
Telepass Pay: cos'è
Cominciamo col dire che Telepass Pay è una società per azioni diretta e coordinata da Telepass S.p.A. e autorizzata dalla Banca d’Italia come Istituto di Moneta Elettronica e iscritta all’Albo degli IMEL.
I servizi di Telepass Pay consentono di effettuare pagamenti o acquistare beni e/o servizi a/da soggetti pubblici e privati convenzionati attraverso la APP "Telepass Pay":
- parcheggi su strisce blu
- rifornimento carburante
- pagamento bollo auto
- lavaggio auto
- prenotazione e ritiri senza attese in autogrill (food & drink)
- sottoscrizione abbonamenti ATM Milano
- acquisto biglietti del treno
- chiamata e pagamento taxi
- acquisto biglietti per navi e traghetti
- acquisto skipass
- noleggio monopattino elettrico
- noleggio bici elettrica
- noleggio scooter
- prenotazione revisione
Il contratto che disciplina i servizi offerti da Telepass Pay può essere sottoscritto da persone fisiche titolari di un conto corrente bancario o postale, che risultino intestatari di un contratto con Telepass. In definitiva chi sottoscrive Telepass Pay non solo dispone dell'apparecchio Telepass per il pagamento automatico del pedaggio in autostrada, ma ha anche la possibilità di fruire di una molteplicità di servizi aggiuntivi.
Alla formula Telepass Pay Zero, abbinata al servizio Telepass Family, che prevede unicamente la possibilità di effettuare il pagamento del parcheggio su strisce blu senza alcun costo aggiuntivo, si aggiungono le formule "Pacchetto Plus" e "Pacchetto Telepass Pay X". Quest'ultima in particolare prevede, in aggiunta ai servizi sopra elencati, il rilascio del nuovo dispositivo Telepass in omaggio e la possibilità di non pagare né il canone Telepass né il canone Telepass Pay per i primi due anni.
Per quanto concerne costi e promozioni in atti, rimandiamo a quanto pubblicato sul sito ufficiale all'indirizzo www.telepasspay.com/it.
Disdetta Telepass Pay X: quando comunicarla
Il cliente che sottoscrive il contratto a distanza (per telefono o tramite il sito internet) può comunicare il recesso entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, dove per essa deve intendersi la data della ricezione da parte del cliente della comunicazione di accettazione da parte di Telepass Pay della proposta di adesione ai servizi. Il cliente non è tenuto a fornire spiegazioni, ne a pagare penalità o spese. Tutt’al più può essere chiamato a pagare solo gli importi relativi agli ordini di pagamento eseguiti fino alla data di comunicazione del recesso.
Decorso il termine di 14 giorni il cliente potrà comunque recedere in ogni momento dal contratto, senza penalità e senza spese di chiusura, tramite una semplice comunicazione scritta. In questo caso il cliente è tenuto a pagare i corrispettivi e gli oneri dovuti per l’utilizzo delle soluzioni di pagamento Telepass Pay solo in misura proporzionale al loro utilizzo per il periodo precedente al recesso.
Chiaramente il cliente sarà tenuto a pagare a Telepass Pay gli importi dovuti per le operazioni di pagamento, compresi i corrispettivi e gli oneri, relativi agli ordini impartiti ed eseguiti fino alla data di efficacia del recesso.
Come comunicare il recesso Telepass Pay X
Come detto occorre una comunicazione scritta. A tal fine è possibile prendere spunto dal fac simile che abbiamo reso disponibile si questa scheda.
Una volta compilato e sottoscritto, il modulo disdetta Telepass Pay X può essere trasmesso tramite
- e-mail all’indirizzo chiusuracontratto@telepass.com.