Modulo per disattivare Telepass Premium
Descrizione
Fac simile con cui il titolare di un contratto Telepass Family oppure Telepass Viacard chiede formalmente la disattivazione dell’Opzione Premium sull’apparato in uso.
Cos'è Telepass Premium e perché disdirlo
Si tratta in particolare di una Opzione che i clienti Telepass possono richiedere sul proprio contratto col fine di usufruire dei servizi di
- assistenza stradale (soccorso meccanico, recupero difficoltoso, auto sostitutiva, trasporto passeggeri, spese d'albergo, ecc.) e di
- altre agevolazioni e sconti: risparmi sul canone di noleggio di un auto, sull'acquisto di una polizza auto, moto o casa, sul ristoro e sugli acquisti effettuati presso uno dei punti convenzionati Telepass (Autogrill, Chef Express, Ristop e My Chef), sui rifornimenti di carburante (2 centesimi di euro sul pedaggio per ogni litro di carburante acquistato in tutti le Eni station), sul pedaggio dei parcheggi presenti presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino (Easy Parking), sulla prenotazione di viaggi in nave (Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e Snav). Chiaramente i diversi partner erogatori dei servizi sopra elencati hanno facoltà di verificare se al momento della richiesta della prestazione, l'opzione Premium risulta essere regolarmente attivo.
Pur di fronte a questi tanti vantaggi è chiaro che se il cliente
- dovesse trasferirsi all'estero per lavoro;
- dovesse subire un cambiamento della propria vita tale da portarlo a viaggiare di meno;
- fosse costretto a limare certe spese a causa di una condizione economica precaria
non avrebbe altra che comunicare la disdetta Telepass Premium.
Come spedire il modulo disdetta Telepass Premium
Allegare al modulo disdetta Telepass Premium una copia di un valido documento di identità e spedire il tutto:
- via fax ad uno dei seguenti numeri 055/420.27.34 o 055/420.23.73 oppure
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: TELEPASS S.p.A. - Customer Care Casella Postale 2310 succursale 39 - 50123 FIRENZE
In alternativa è possibile consegnare il modulo disdetta Telepass Premium presso un qualsiasi Punto Blu della rete autostradale.
Cosa fare se il contratto è intestato ad un terzo?
E se il contratto fosse intestato ad un’altra persona, come ad esempio il tuo compagno o un tuo familiare, la disdetta Telepass Premium da chi dovrebbe essere comunicata?
In questo caso non dovrai far altro che portare al Punto Blu (o spedire)
- la lettera disdetta Telepass Premium opportunamente compilata e sottoscritta dal titolare del contratto
- la Tessera Telepass Premium del titolare
- il modulo di delega per disdetta Telepass compilato in ogni sua parte
- una copia del documento d’identità del delegante.
Con la disdetta riconsegnare la tessera
In qualunque caso il cliente è tenuto a riconsegnare la tessera a Telepass SpA, direttamente al Punto Blu o al Centro Servizi delle Concessionarie autostradali, o spedendola con Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Telepass SpA - Customer Care - Casella postale 2310 Succursale 39 - 50123 Firenze.
Attenzione: se si intende disdire solo Telepass Premium non occorre restituire l’apparecchio elettronico Telepass (quello, per capirci, che si applica sul parabrezza dell’auto), ma come detto solo la Tessera Telepass Premium. Pur avendo disattivato l’offerta, infatti, si resta comunque un cliente Telepass.
Nel caso in cui il cliente volesse chiedere la disdetta Telepass, ossia la disdetta completa del servizio, perchè ad esempio gli è stata ritirata la patente oppure non più in condizioni di guidare a causa di un infortunio, gli verrebbe automaticamente disattivata anche l’opzione Premium.
L'Opzione Premium decadrebbe automaticamente anche nel caso in cui Telepass SpA accertasse una violazione delle norme e delle condizioni contrattuali da parte del cliente.