Modulo di richiesta rimborso noleggio apparecchio TIM

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 03/11/2022
Formati     © Moduli.it
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modello con cui il cliente Telecom può chiedere la disdetta del contratto di noleggio delle apparecchiature (telefono, modem, decoder) concesse dall'operatore telefonico, così da evitare l'addebito del relativo canone di abbonamento oppure ottenerne il rimborso nei casi in cui l'addebito continuasse a figurare in fattura.

Modulo di richiesta rimborso noleggio apparecchio Telecom

Chi ha un telefono, un modem o un decoder a noleggio può restituirlo a Telecom con la conseguente interruzione del relativo abbonamento.

Telefono a noleggio

Se il cliente dispone di un telefono a noleggio concesso da Telecom e decide di restituirlo così da interrompere l'addebito del relativo canone in bolletta, non deve far altro che

  • compilare il modulo presente in questa scheda;
  • inserire il modulo nel pacco contenente il telefono da restituire;
  • provvedere alla spedizione.

In particolare la spedizione va effettuata al seguente indirizzo: TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO.

Il cliente non può restituire il telefono ad un negozio TIM, fatta eccezione per quelli sottoelencati:

  • ROMA: Viale Liegi, 31
  • MILANO: Piazza Cordusio snc - ang. Via Broletto
  • NAPOLI: Centro Direzionale - Isola A4
  • PALERMO: Via della libertà, 37/d.

Il canone di noleggio sarà eliminato dalla bolletta a partire dal giorno successivo a quello in cui viene emesso l'ordine di cessazione. E' del tutto evidente che nel caso in cui ciò non accadesse il cliente avrebbe diritto al rimborso del canone di noleggio dell'apparecchio Telecom.

Modem TIM a noleggio

Il cliente che paga per il noleggio di un modem/router fornito da TIM, può smettere di pagare il relativo canone di abbonamento se:

comunica la propria volontà al Servizio Clienti linea fissa 187;

spedisce il modem, entro e non oltre i 30 giorni successivi, unitamente al modulo presente in questa scheda, al solito indirizzo: TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO.

Nel caso specifico non è possibile restituire il modem presso un negozio TIM.

Documenti correlati
 
Utilità