Disconoscimento contratto Enel Energia: fac simile PDF
Descrizione
Modulo con cui è possibile chiedere ad Enel Energia il disconoscimento di un contratto in quanto non autorizzato o non richiesto.
Disconoscimento contratto Enel Energia: quando richiederlo
Può capitare di ritrovarsi con un contratto per la fornitura di energia, nel caso specifico con Enel Energia, in realtà mai sottoscritto. Si tratta chiaramente di una pratica commerciale scorretta o comunque senza il consenso esplicito del cliente, perpetrata da venditori senza scrupoli che violano i principi di correttezza, trasparenza e responsabilità a cui si ispira l'azienda in questione.
In questi casi si può contestare la sottoscrizione del contratto di fornitura non riconosciuto e chiederne l'annullamento. Contestualmente si può chiedere all'azienda il ripristino del precedente fornitore e lo storno dell'eventuale bolletta già emessa.
La comunicazione va inoltrata entro 40 giorni dalla ricezione della lettera di conferma del contratto, oppure entro 30 giorni dalla scadenza della prima fattura.
Il modulo disconoscimento contratto Enel Energia va trasmesso attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite e-mail all'indirizzo allegati.enelenergia@enel.com;
- via posta all'indirizzo Enel Energia S.p.A. - Casella Postale 8080 - 85100 Potenza (PZ);
- presso uno Spazio Enel o Spazio Enel Partner;
- via web.
Modulo disconoscimento Enel Energia: esempio
Spett.le Enel Energia SpA,
in data __/__/_____ ho ricevuto una Vs comunicazione informativa relativamente ad un contratto n° __________ (se disponile) per la fornitura di energia elettrica/gas naturale presso la mia abitazione di ____________ (specificare l’indirizzo), che avrei stipulato a mio nome in data __/__/_____ tramite ________________ (ad es. call center, sito internet, ecc.).
Intendo far presente di non aver mai autorizzato né sottoscritto alcun contratto di fornitura con la vostra società. Per questo motivo disconosco integralmente l’attivazione del suddetto servizio.
Chiedo contestualmente il ripristino del precedente fornitore e (ove applicabile) la rettifica di eventuali addebiti in bolletta relativi al contratto non richiesto.
Vi informo che, in mancanza di riscontro entro il termine di 10 giorni lavorativi, mi riservo di segnalare l'accaduto all'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e di intraprendere azioni legali presso le competenti autorità.
Resto in attesa di un vostro riscontro e disponibile per eventuali chiarimenti.
Luogo e data
Firma
Foto
Pixabay