Domanda iscrizione scuola materna 2024/25 editabile
Descrizione
Modulo iscrizione scuola infanzia 2024/25 reso disponibile dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) attraverso una propria circolare. Il modulo iscrizione scuola infanzia è disponibile nei formati WORD e PDF.
L'iscrizione alla scuola dell'infanzia avviene, infatti, in modalità cartacea e non in modalità telematica come per tutte le altre scuole di ogni ordine e grado.
Modulo iscrizione scuola infanzia: da chi va compilato
Il modulo va compilato dal genitore o dal soggetto esercente la responsabilità genitoriale (tutore o affidatario).
Costui deve riportare il proprio nome e cognome e sottoscrivere il modello al momento della presentazione della domanda alla scuola.
E' bene ricordare che la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora la domanda sia firmata da un solo genitore, si intende che la scelta dell’istituzione scolastica sia stata condivisa.
Cosa riportare nel modulo iscrizione scuola materna
Nel modulo, oltre a riportare i dati del/della bambino/a, va specificata la propria preferenza riguardo all'orario e in particolare:
- orario ordinario delle attività educative per 40 ore settimanali oppure
- orario ridotto delle attività educative con svolgimento nella fascia del mattino per 25 ore settimanali oppure
- orario prolungato delle attività educative fino a 50 ore alla settimana.
Contestualmente il genitore può chiedere se avvalersi o meno dell’anticipo (per i nati entro il 30 aprile 2022) subordinatamente alla disponibilità di posti e alla precedenza dei nati che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2024.
Al modulo iscrizione scuola infanzia è possibile allegare il modulo per la scelta della religione cattolica.