Modulo disdetta Iliad per telefonia mobile
Descrizione
Fac simile con cui un soggetto, in qualità di intestatario del contratto per la fornitura di servizi di telefonia mobile, comunica formale recesso dal contratto Iliad, ossia la cessazione del rapporto contrattuale con la compagnia con decorrenza 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Recesso Iliad mobile: quando e come comunicarlo
Il contratto ha efficacia dal giorno della sottoscrizione e la sua durata è indicata nella brochure prezzi (www.iliad.it/brochure-prezzi-mobile.html).
Il cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza nessun costo, attraverso una semplice comunicazione scritta da inviarsi con un preavviso di 30 giorni.
Il modulo debitamente compilato, unitamente alla copia di un valido documento di identità del cliente, può essere trasmesso con le seguenti modalità:
- tramite raccomandata all'indirizzo Iliad Italia SpA CP 14106 - 20146 Milano (MI);
- via fax al numero 02.30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero);
- presso gli Store e i Corner Iliad (https://puntivendita.iliad.it/map/). In questo caso è molto importante farsi rilasciare dall'operatore una ricevuta di presa in consegna;
- tramite l'Area clienti (www.iliad.it/account/);
- via PEC all'indirizzo ccilmi@legalmail.it. La trasmissione tramite posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, a condizione però che il mittente utilizzi a sua volta una casella PEC e non una tradizionale casella di posta.
Decorsi 30 giorni dall’efficacia del recesso, il numero associato all’utenza non sarà più nella propria disponibilità e non potrà più essere oggetto di una richiesta di portabilità verso altro operatore.
Sul nostro portale è disponibile anche il
vale a dire il modello con cui l'utente può esercitare il diritto di ripensamento per un contratto sottoscritto a distanza o fuori dagli store o corner Iliad.
Se si tratta invece di cessare il servizio di connessione internet, si può prendere spunto da questo fac simile di
Cosa indicare sul modulo disdetta Iliad mobile
Sul modulo recesso Iliad vanno riportati
- i dati anagrafici dell’intestatario o dell’effettivo utilizzatore del numero di telefono (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o p.iva)
- i dati di recapito (email ed eventuale recapito telefonico alternativo)
- il codice cliente
- la numerazione telefonica.
Non dimenticare di specificare nel modulo recesso Iliad le modalità con le quali si intende ottenere il rimborso, sotto forma di equivalente monetario, del credito residuo corrispondente al traffico telefonico acquistato e non ancora utilizzato sulla SIM Iliad al momento della cessazione del rapporto contrattuale. A tal proposito si può scegliere tra le seguenti modalità:
- trasferimento su altra utenza mobile di Iliad (in questo caso specificare il numero);
- trasferimento sul conto corrente (in questo caso specificare l’intestatario del conto e l’Iban/Bic).
Questo il modulo di rimborso credito residuo Iliad.