Modulo di recesso Smartbox entro 14 giorni

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 15/05/2023
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo attraverso il quale è possibile comunicare il recesso dal contratto di acquisto di una Smartbox effettuato a distanza o fuori dai locali commerciali.

Recesso Smartbox entro 14 giorni

Come detto il consumatore che acquista il cofanetto direttamente online, oppure a casa o per strada per il tramite di un promoter, può - ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) - restituirlo senza per questo essere tenuto a dare spiegazioni o a pagare costi o penali.

L'importante, come detto, è che lo restituisca entro 14 giorni a partire dal giorno in cui ha acquisito il possesso dell'esperienza regalo. 

Questo diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati in negozio, né gli acquisti online effettuati utilizzando un credito Smartbox.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso compilando e sottoscrivendo il modulo presente in questa scheda.

Nel modulo non è necessario specificare alcuna giustificazione relativamente al recesso, ma riportare unicamente i seguenti dati:

  • cognome e nome;
  • n° d'ordine;
  • nome dell’Esperienza Regalo in questione;
  • N° di Assegno regalo;
  • codice di conferma (3 cifre in basso a destra del Assegno Regalo).

L'inoltro della comunicazione può avvenire:

  • via email all'indirizzo customercare-italia@smartbox.com
  • per posta ordinaria a SBX Services Portugal – Rétractation - Rua de Cantábria, 42 - 2775-771 Carcavelos, Portugal.

Chi non vuole ricorrere al modulo può andare sulla pagina “Aiuto” del sito (https://italiainposa.smartbox.com/) e selezionare nel menu a tendina "Acquisto cofanetto regalo” e “Ho effettuato un ordine sul sito. Posso cancellarlo o modificarlo?”.

Ricevuta la comunicazione di recesso da Smartbox, la società si premurerà di inviare tramite email al cliente una conferma di ricevimento del recesso.

Entro i successi 14 giorni la stessa società provvederà a rimborsare il cliente di tutte le somme versate, comprese le spese di consegna corrispondenti al costo standard.

Il rimborso avverrà (senza spese per l'acquirente) sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo previo accordo esplicito dell’acquirente su un altro mezzo di rimborso.

Dopo l’esercizio del diritto di recesso, il cofanetto non potrà più essere utilizzato.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità