Modulo reclamo Smartbox: fac simile WORD

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 20/12/2024
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Il reclamo nei confronti di Smartbox va presentato quando il problema riguarda il cofanetto regalo o i servizi di prenotazione forniti dalla piattaforma o dall'app. Il fac simile per i reclami Smartbox è disponibile anche in formato editabile.

Reclamo Smartbox: quando è possibile inoltrarlo

Per inquadrare il contesto è bene sottolineare che Smartbox agisce in qualità di procacciatore d’affari dei partner selezionati, ossia di quei soggetti che offrono soggiorni, viaggi ed esperienze all'interno del proprio portale. Questo significa che il partner è da considerarsi l'unico responsabile della esecuzione e della conformità delle sue prestazioni, a meno che queste ultime non vengano inquadrate come pacchetti turistici.

Dunque se non ci sono date disponibili per la prenotazione del soggiorno, se lo staff del partner è poco preparato o scortese, se le escursioni non vengono eseguite, se le stanze dell'hotel sono sporche, Smartbox non può essere ritenuta responsabile con la conseguenza che un eventuale reclamo in merito deve essere preventivamente indirizzato al partner interessato. Sul nostro portale ci sono tanti modelli da cui prendere spunto per reclamare contro eventuali disservizi, qui ci limitiamo a segnalarne un paio:

Chiaramente può essere utile tenere informato anche Smartbox della spiacevole situazione. Smartbox, infatti, vigila molto sulla qualità, professionalità e sicurezza dei partner selezionati, per cui in presenza di disservizi ricorrenti potrebbe anche decidere di non accreditarli più sulla propria piattaforma.

Il cliente, invece, può reclamare direttamente nei confronti di Smartbox (e non del partner selezionato) quando il problema riguarda il cofanetto o i servizi di prenotazione forniti da Smartbox, piuttosto che l’esperienza offerta dal partner. Ad esempio:

  • il cofanetto risulta scaduto pur essendo stato acquistato di recente, oppure
  • il cliente una volta eseguito il pagamento non riceve il cofanetto in formato fisico, oppure
  • il cliente non riceve il rimborso pur avendo comunicato il recesso Smartbox nei tempi previsti, oppure
  • si registrano malfunzionamenti della piattaforma, oppure
  • l'esperienza acquistata non corrispondente alla descrizione del cofanetto e via discorrendo.

Modulo reclamo Smartbox: dove inviarlo

Prima di fornirti i recapiti per la spedizione, ti raccomandiamo di

  • esporre in maniera accurata la problematica che si è determinata
  • precisare se si è provveduto a segnalare il disservizio alla struttura (ed eventualmente quali iniziative sono state assunte da quest'ultima);
  • indicare se si intende chiedere il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto dello Smartbox o la sostituzione con un analogo cofanetto;
  • corredare la lettera con fotografie, dichiarazioni testimoniali e ogni altro documento si ritenga utile ad avvalorare la propria versione dei fatti.

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va spedito con raccomandata a.r., al seguente indirizzo:

  • SBX Services Portugal – Servizio clienti -, Rua de Cantábria, 42 - 2775-771 Carcavelos, Portugal.

In alternativa il reclamo può essere inviato tramite il Sito ufficiale, consultando la sezione Contattaci".

Fac simile reclamo Smartbox

Oggetto: Cofanetto Regalo Smartbox “…………………………..…” - Reclamo

Il/La sottoscritto/a …………………..…………..., residente in ……………………………….. , C.F. ……………………………
Tel. ………………… E-mail ………………………………..

Premesso che ha acquistato/ricevuto il seguente cofanetto regalo:

Nome del cofanetto: .................................................................................................................... 

Numero dell’ordine: .................................................................................................................... 

Data dell’ordine: .................................................................................................................... 

Data di ricezione del cofanetto fisico (se applicabile): ......................................................................... 

Numero del buono elettronico ricevuto per email (in caso di E-Box): …………………………….

Considerato che si sono verificate le seguenti circostanze:

Problemi con il cofanetto o il codice regalo

  • Codice di attivazione o prenotazione invalido o non riconosciuto dal sistema
  • Cofanetto scaduto ma acquistato di recente
  • Cofanetto consegnato ad un diverso indirizzo
  • Consegna di un cofanetto diverso da quello acquistato.

Malfunzionamenti della piattaforma

  • Il sito o l'app Smartbox non permette di effettuare la prenotazione
  • Errori nel sistema di prenotazione

Esperienza non disponibile o non corrispondente

  • La struttura o l'attività inclusa nel cofanetto non è più operativa o non accetta prenotazioni Smartbox
  • L'attività prenotata differisce significativamente dalla descrizione del cofanetto

Problemi con l’assistenza clienti

  • Mancanza di supporto adeguato
  • Informazioni sbagliate o fuorvianti

Scarsa trasparenza nelle condizioni di utilizzo

  • Termini e condizioni d'uso incomplete o poco chiari
  • Modifiche unilaterali da parte di Smartbox dopo 'acquisto del cofanetto

CHIEDE

……………………………….. (specificare il tipo di richiesta: ad es. il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del cofanetto regalo, quantificabile in € …….; oppure la sostituzione con un analogo cofanetto regalo o con un cofanetto alternativo, ecc.)

Al fine di documentare la situazione riscontrata allega il seguente materiale: ……………………………………… (elenco dei documenti allegati)

Con riserva di ogni ulteriore e/o diversa azione.

Luogo e data

Firma _______________________________________

Foto
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