Lettera reclamo Tiscali: cosa scrivere, dove inviarla
Descrizione
Fac simile da utilizzare per inoltrare un formale reclamo scritto a Tiscali.
Cosa riportare nel modulo reclamo Tiscali
Nella lettera reclamo Tiscali occorre riportare innanzitutto
- i dati anagrafici e i recapiti dell’intestatario del contratto
- il codice cliente
- il tipo di servizio sottoscritto (telefonia fissa o mobile, linea dati, pos, ecc.).
Quindi occorre specificare
- il motivo del reclamo, ad es. malfunzionamento o sospensione del servizio, adsl lenta, errata fatturazione, ritardata attivazione del servizio, applicazione di servizi non richiesti e così via;
- il periodo a cui si riferisce la problematica lamentata
- il fatto se si sia provveduto o meno a segnalarlo al Servizio Clienti Tiscali al numero 130 (192130 per utenti business). Se ciò è avvenuto potrebbe essere utile riportare anche il codice identificativo operatore e il numero di pratica.
Nella lettera reclamo Tiscali occorre indicare, infine, l’oggetto della richiesta: immediata attivazione o ripristino della linea rettifica degli importi indicati in fattura, ecc., oltre che la richiesta di storno/rimborso di quanto fatturato per il periodo non goduto, la corresponsione dell’indennizzo automatico come da condizioni generali di contratto, ecc.
Specificare anche che trascorsi 45 giorni dal ricevimento della presente lettera (30 giorni se oggetto del reclamo è la fatturazione) senza ricevere un riscontro, si provvederà a tutelare i propri diritti in ogni sede, anche attraverso il ricorso alle procedure di conciliazione.
Dove spedire la lettera reclamo Tiscali
Una volta compilato e sottoscritto, la lettera reclamo Tiscali può essere spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo
Tiscali Italia S.p.a.
Servizio Clienti
Sa Illetta
09123 Cagliari
In alternativa è possibile
- inviarla via fax al numero 800 910 028 (utenti privati) o 800 910 032 (utenti business) oppure
- trasmetterla all'indirizzo PEC servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it (per chi disponesse di una casella di posta certificata).
Ricordarsi di inoltrare il modulo reclamo Tiscali entro 90 giorni dal verificarsi del disservizio, oppure entro 60 giorni se la problematica riguarda la fatturazione. In quest'ultimo caso il termine decorre dalla scadenza della fattura.
Allegare alla lettera reclamo Tiscali una copia di un valido documento di identità del reclamante.
Altre informazioni sull'argomento sono disponibili nell'articolo dedicato al reclamo Tiscali.