Postemobile agevolazioni non vedenti: PDF e recapiti
Descrizione
I modelli con cui richiedere l’attivazione delle agevolazioni Postemobile dedicate ai clienti ciechi, parzialmente ciechi e sordi e da applicarsi sulle offerte di telefonia fissa e mobile, in adempimento a quanto previsto dalle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.
Postemobile agevolazioni disabili: telefonia mobile
Postemobile ha predisposto una specifica sezione del proprio sito dedicata alle "Agevolazioni per utenti con disabilità": www.postemobile.it/agevolazioni-tariffarie. Come detto le agevolazioni si applicano sia sulle offerte di telefonia fissa che mobile e riguardano i clienti non vedenti e ipovedenti e i clienti non udenti.
Per richiedere le agevolazioni riguardanti le offerte di telefonia mobile, occorre recarsi presso un Ufficio Postale e attivare una SIM PosteMobile con il piano tariffario PosteMobile.
Nel momento in cui la SIM sarà attiva, il cliente dovrà inviare via fax al numero gratuito 800.185.111:
- il modulo specificatamente dedicato ai non vedenti o ai non udenti;
- la copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero
- la certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
- la certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
- la copia di un documento d’identità in corso di validità.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite e-mail all'indirizzo utentidisabili@postemobile.it.
I clienti non udenti possono far ricorso alle seguenti modalità:
- fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621;
- SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero).
Postemobile agevolazioni disabili: telefonia fissa
Come prima cosa occorre recarsi presso un Ufficio Postale e richiedere l'attivazione di PosteMobile Casa.
Dopo la sottoscrizione del contratto, occorre compilare il modulo specificatamente dedicato all'una o all'altra categoria di beneficiari ed allegare:
- la copia di un documento attestante l’identità del sottoscrittore (obbligatorio);
- la copia di un documento attestante l’identità del soggetto terzo delegato (ove indicato);
- la copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato, comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/1970 e successive modifiche (obbligatorio);
- il certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità). Eventualmente si può utilizzare l'autocertificazione stato di famiglia.
Tutta la documentazione può essere trasmessa
- via fax al numero gratuito 800.185.111;
- tramite lettera all'indirizzo PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).
La riduzione del 50% sul canone di abbonamento sarà applicato dalla prima fattura.
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