Modulo disdetta Postemobile casa
Descrizione
In questa scheda sono disponibili due distinte versioni del modulo disdetta Postemobile: per il contratto di telefonia mobile e per quello di telefonia fissa casa (Fonte: postemobile.it).
Come compilare il modulo disdetta PosteMobile
Nel modulo disdetta PosteMobile occorre innanzitutto riportare i dati anagrafici dell'intestatario della Carta Sim PosteMobile o della Linea Telefonica PosteMobile Casa, quindi gli estremi del documento di identità e un eventuale recapito di posta elettronica.
Vanno specificati, inoltre, i dati della SIM Card PosteMobile o della Linea Telefonica PosteMobile Casa e il motivo per cui si chiede la cessazione del contratto in essere e la disattivazione della SIM Card o della linea telefonica PosteMobile.
Dove inviare il modulo disdetta PosteMobile
Una volta compilato e firmato, il modulo disdetta PosteMobile va inviato alla società tramite fax al numero gratuito 800.242.626 o tramite raccomandata a.r. a:
PosteMobile S.p.A.
Casella Postale 3000
37138 Verona (VR).
Chi giudicasse più comodo lo strumento della posta elettronica, potrebbe inviare il tutto all'indirizzo info@postemobile.it.
Ricordiamo di allegare una copia di un documento attestante l’identità del sottoscrittore (obbligatorio).
PosteMobile - Servizio prepagato
Al cliente è riconosciuta la facoltà di recedere in ogni momento dal rapporto, dandone preavviso a PosteMobile con almeno 30 (trenta) giorni di anticipo inviando via fax al Servizio Clienti PosteMobile 800.242.626.
Alla cessazione del rapporto, la Carta SIM PosteMobile viene resa inattiva, e la numerazione ad essa associata può essere assegnata ad altri clienti, nelle modalità e secondo i termini previsti dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Mobili di Postemobile S.P.A. Il “traffico acquistato” (al netto di sconti, bonus, premiazioni e/o promozioni) dal cliente ed eventualmente non consumato, sarà riconosciuto
- su altra numerazione PosteMobile intestata allo stesso cliente
- su altra numerazone Postemobile intestata a persona da questi indicata.
In alternativa PosteMobile, a richiesta del cliente, può procedere al rimborso del credito residuo tramite bonifico. Il costo del servizio è di 3,00 €. Questo il modello con cui
PosteMobile - Servizio in abbonamento
Il contratto di abbonamento con Poste Mobile ha durata annuale con rinnovo tacito di anno in anno. Il cliente può comunicare la disdetta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con preavviso minimo di 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza del contratto.
In ogni caso, fermo restando il diritto del cliente alla portabilità del numero da PosteMobile verso altri operatori telefonici, alle parti è riconosciuta la facoltà di recedere in ogni momento dal contratto dandone preavviso all’altra con almeno 30 (trenta) giorni di anticipo.
PosteMobile Casa
E' importante sottolineare che la disdetta PosteMobile Casa e quindi la disattivazione della linea comporta la perdita definitiva del numero di telefono. Questo significa che il modulo disdetta PosteMobile non va compilato ed inviato in caso di richiesta di trasferimento del numero telefonico ad altro operatore.
L'altro elemento da ricordare riguarda la restituzione dell'apparecchio telefonico PosteMobile Casa completo di tutte le sue parti e degli accessori (ricevuti in comodato d'uso gratuito). Tale restituzione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di disattivazione della linea. In caso di mancata restituzione PosteMobile addebiterà al cliente un costo di 40 euro.
Altre info sono disponibili all'interno del post che abbiamo dedicato alla disdetta PosteMobile.