Feltrinelli reclami: modelli e recapiti
Descrizione
Reclami nei confronti della Feltrinelli possono essere presentati in caso di mancata spedizione del prodotto, di consegna di un articolo difettoso, di mancata o errata effettuazione del rimborso e via discorrendo.
Inconvenienti con LaFeltrinelli: cosa fare
Gli inconvenienti relativi ad un acquisto effettuato su LaFeltrinelli.it sono quelli classici a cui può andare un consumatore che compra un qualsiasi prodotto su uno dei tanti siti online: la merce non viene recapitata, oppure viene spedito un prodotto per un altro, oppure l'articolo risulta difettoso, oppure il rimborso spettante a seguito della richiesta di reso non è stato erogato o è stato parzialmente corrisposto e così via.
E' opportuno premettere che per inconvenienti di questa natura, il consumatore può trovare le informazioni e le istruzioni necessarie direttamente sul sito. LAFIBS, infatti, ha allestito una specifica sezione denominata "AIUTO E FAQ" (www.lafeltrinelli.it/faq/aiuto-faq), in cui sono raccolte ed organizzate per argomenti decine di risposte ad altrettante domande poste dagli utenti.
Naturalmente nulla vieta al consumatore di interfacciarsi direttamente con il Servizio Assistenza. Queste le modalità messe a disposizione:
- telefono +39 02 91947777, attivo dal Lunedì alla Domenica 8:30 - 21:00;
- e-mail all'indirizzo clienti@lafeltrinelli.it;
- form-web all'indirizzo www.lafeltrinelli.it/assistenza.
Chiaramente LAFIBS non può essere in alcun caso ritenuta responsabile per ritardi, disservizi o mancate consegne dovuti a cause non imputabili all'azienda stessa e/o dovuti a circostanze al di fuori del suo
controllo e/o a cause di forza maggiore (ad esempio in caso di calamità naturali, scioperi, sabotaggi, non corretto funzionamento e/o guasti e/o interruzioni e/o difetti di qualsivoglia altro tipo delle linee telefoniche, elettriche e delle reti di comunicazione, ecc.)
Reclami Feltrinelli: come presentarli
Se le informazioni rese dall'operatore non fossero sufficientemente chiare o comunque utili a risolvere il problema, al cliente non resterebbe che formalizzare un reclamo in forma scritta. Da questa scheda si possono scaricare due distinti modelli, rispettivamente per consegna prodotto difettoso e per mancata consegna merce.
Il modulo reclamo Feltrinelli, una volta compilato e sottoscritto, va inoltrato
- a mezzo raccomandata all'indirizzo Servizio Clienti - lafeltrinelli.it c/o LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l., via Tucidide, 14, 20134 – Milano (MI);
- tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail clienti@lafeltrinelli.it.
L'azienda risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
In caso di accertata responsabilità di LAFIBS, il cliente non potrà in ogni caso pretendere un rimborso superiore alle somme complessivamente corrisposte per l'acquisto del prodotto o del contenuto digitale.
Se il cliente non riceve alcuna risposta, oppure l’esito del reclamo si rivela insoddisfacente, può tentare la risoluzione della controversia mediante la Piattaforma ODR per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Si tratta di un servizio gestito dalla Commissione Europea che ha come fine quello di tutelare i diritti di tutti i consumatori che, facendo acquisti online, potrebbero aver bisogno di un intervento di mediazione per risolvere eventuali dispute. L’indirizzo a cui collegarsi per intraprendere la procedura è http://ec.europa.eu/odr.
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