Sisal reclami: modulo e recapiti

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 28/11/2020
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Descrizione

Modulo da scaricare e compilare qualora si intenda sporgere un reclamo Sisal in forma scritta per disservizi tecnici riscontrati sul conto di gioco, per problematiche inerenti il pagamento delle utenze, per il mancato rispetto degli standard individuati nella Carta dei Servizi, per questioni riguardanti le lotterie (SuperEnalotto, Win for Life, Eurojackpot, VinciCasa, ecc.) e via discorrendo.

Prima di formalizzare un reclamo Sisal

Prima di formalizzare per iscritto il reclamo, il consiglio che diamo è quello di chiedere chiarimenti e spiegazioni al Servizio Clienti Sisal. Tre le modalità di contatto:

  • numero verde 800.999.445. Il servizio di chiamata è completamente gratuito e fruibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00. Per chi si trova all'estero è disponibile il numero +39 0239997801, il cui costo varia in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore telefonico;
  • chat. Anche questo servizio è disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00;
  • posta elettronica. In questo caso Sisal mette a disposizione tre diverse caselle di posta, in funzione dell'esigenza riscontrata dal cliente:
    - info@sisal.it, per richieste generiche sulla propria posizione contrattuale;
    - giochi@sisal.it, per assistenza tecnica, regolamenti, esiti delle giocate, promozioni e programma fedeltà, ecc.;
    - contogioco@sisal.it, per informazioni su ricariche e prelievi, sull'accredito vincite.

Sisal raccomanda, nel caso in cui non si riceva una risposta nell'arco di qualche giorno, di controllare la cartella spam del proprio client di posta e di inserire l'indirizzo e-mail di Sisal tra quelli attendibili.

Come trasmettere il modulo reclamo Sisal

Il modello è estremamente semplice da compilare. Basta inserire

  • i propri dati anagrafici e di recapito (email, fax e cellulare);
  • una breve descrizione dei fatti oggetto del reclamo.

Importante anche specificare la modalità con cui si desidera ricevere la risposta: e-mail. fax, posta certificata o raccomandata A/R.

Infine occorre autorizzare la raccolta e l’utilizzo dei propri dati personali unicamente per le finalità strettamente connesse e strumentali al reclamo.

Allegare al modulo di reclamo Sisal qualsiasi documento si ritenga utile a supportare la propria versione dei fatti.

Una volta predisposta tutta la documentazione si può procedere con la trasmissione. Due le modalità consentite da Sisal:

  • spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Sisal spa – Servizio Gestione Reclami– Via di Tocqueville 13 – 20154 Milano;
  • invia tramite posta certificata (PEC) all'indirizzo sisal.reclami@lamiapec.it. In questo caso è importante che anche il reclamante sia in possesso di una PEC.

Se si ritenesse che la gravità del disservizio è tale da incrinare irrimediabilmente il rapporto di fiducia con l'azienda, la chiusura del conto Sisal potrebbe rappresentare una opzione più che concreta.

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