Problemi ePRICE: fac simile reclamo editabile
Descrizione
In caso di problemi con ePrice il consiglio è di contattare il Servizio Assistenza o di formalizzare un reclamo in forma scritta. In particolare con i modelli disponibili in questa scheda l'acquirente può contestare all'azienda il ricevimento di un prodotto difettoso, oppure sollecitare l'azienda in merito alla riparazione o sostituzione di un prodotto non conforme e così via. Ma è chiaro che con un minimo di adattamento gli stessi modelli posso essere utilizzati anche per contestare la mancata o ritardata consegna della merce, il mancato rimborso a seguito di una procedura di reso ePRICE e via discorrendo.
Cosa fare prima di formalizzare un reclamo ePRICE
Se hai un problema da risolveremo ti segnaliamo innanzitutto questa pagina: www.eprice.it/p/aiuto-servizio-clienti.
Potrai consultare le risposte alle domande più frequenti che i clienti hanno rivolto all'azienda. L'aspetto interessante riguarda il fatto che domande e risposte sono raggruppati per macro argomenti:
- ACQUISTARE SU EPRICE
- DOPO L'ACQUISTO
- ORDINI E PROFILO PERSONALE
- SERVIZI DI EPRICE
Se non trovi la risposta che cerchi, non ti resta che contattare il Servizio Clienti ePRICE. Due le opzioni più immediate:
- il telefono, al numero 0294455500 (disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e Sabato dalle 9.00 alle 17.00)
- l'email, attraverso il form presente all'indirizzo www.eprice.it/InviaContatto.aspx.
Reclamo ePRICE scritto: quando e come effettuarlo
Se la risposta via email tarda ad arrivare o se il colloquio telefonico con l'operatore non ti ha soddisfatto, ti consigliamo di non indugiare e informare tempestivamente il Servizio Clienti di Eprice per iscritto. A tal fine basta compilare uno dei modelli presenti in questa scheda e spedirlo
- via posta ordinaria all'indirizzo PB ONLINE SRL, Viale Edoardo Jenner 53 - 20159 Milano (MI);
- via e-mail all'indirizzo servizioclienti@support.eprice.it.
E' bene tener presente che sul sito www.eprice.it è presente un "MarketPlace", vale a dire un negozio virtuale presso cui si possono acquistare prodotti e servizi venduti direttamente da ePrice oppure da soggetti terzi. Ora se l'utente acquista da un venditore terzo, dunque un soggetto diverso da ePRICE, e poi riscontra dei problemi nella gestione dell'ordine, del reso o dell'applicazione della garanzia legale, si dovrà rivolgere necessariamente a quest'ultimo e non ad ePRICE se intende tutelare i propri diritti.
Cosa fare se il reclamo ePRICE non si risolve
Qualora la risposta del Servizio Clienti non ti soddisfasse o non arrivasse affatto, potresti tutelare i tuoi diritti di consumatore attivando la procedura stragiudiziale per la risoluzione "amichevole" delle controversie. Nello specifico puoi affidarti alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR potrai conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia.
Va precisato, tuttavia, che al momento, ePRICE non si avvale di alcun organismo ADR. Per quanto riguarda i venditori terzi, ciascuno di essi indicherà direttamente sul proprio sito le informazioni in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di ADR.