Email Geox reclami: moduli PDF
Descrizione
Modello con il quale l'acquirente di un prodotto Geox può inviare un reclamo per un difetto sul prodotto acquistato o per un qualsiasi altro problema riscontrato con l'azienda (mancato rimborso, prodotto non consegnato, ecc.).
Problema Geox: come affrontarlo
Sappiamo tutti che Geox è un marchio rinomato e affidabile a livello internazionale per la sua attenzione alla qualità e all'innovazione, soprattutto nel settore delle calzature.
Ciò nonostante può capitare che un prodotto Geox presenti delle imperfezioni, dei difetti, delle rotture, oppure risulti non conforme rispetto a quanto descritto sull'etichetta o sul sito web.
Di fronte a problemi di questa natura, il cliente può effettuare il reso Geox, ossia restituire la merce acquistata e ottenere il rimborso della somma spesa.
Nel caso in cui il cliente dovesse incontrare difficoltà con la procedura anzidetta, potrebbe interfacciarsi con il servizio clienti Geox e chiedere maggiori spiegazioni in merito alla propria questione.
Le modalità previste dall'azienda sono:
- il telefono. E' possibile chiamare il numero +39 0240707044 dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 09:00 - 18:00
- il form presente all'indirizzo www.geox.com/it-IT/faq/help_center/contact_us-c1.html. In questo caso occorre, tra le altre cose, selezionare la motivazione della segnalazione (resi e rimborsi, reclamo, sicurezza prodotto, spedizione, ecc.) e fornire dettagli specifici sul singolo caso. E' possibile anche allegare un file in formato pdf, jpeg o jpg (max 5MB).
Reclamo Geox: come inoltrarlo
Ma se il confronto con l'operatore non dovesse sortire gli effetti sperati, potrebbe rendersi opportuno inoltrare un formale reclamo all'azienda. Da questa scheda si possono scaricare due fac simile di modulo reclamo Geox:
- l’uno per denunciare un difetto o un vizio riscontrato sul prodotto acquistato (una macchia sul maglione, una lacerazione sulla scarpa, ecc.). In questo caso attraverso la lettera si chiede la sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto. Allegare al modulo una o più foto attestanti il difetto del prodotto;
- l’altro per denunciare il mancato recapito del prodotto acquistato sul portale. In questo caso con la lettera si intima e diffida l’azienda dal provvedervi entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della lettera.
La comunicazione può essere indirizzata a customer.care@geox.com.
Qualora il cliente non ottenesse una risposta soddisfacente da Geox, potrebbe intraprendere una procedura molto semplice per la risoluzione stragiudiziale delle controversie. La procedura è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Nel caso in cui neppure con questa procedura si trovi una soluzione, al cliente non resterà che citare in giudizio l'azienda. I questo caso competente è il Tribunale di Treviso.
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