Geox reso in negozio: Word
E' possibile effettuare il reso di un acquisto effettuato sul portale ufficiale o presso un negozio Geox entro 30 giorni dalla consegna del prodotto. La procedura è gratuita se fatta tramite corriere UPS, presso un UPS Access Point oppure uno dei negozi Geox presenti sul territorio.
Reso Geox: in cosa consiste
Geox è un'azienda italiana nata nel 1995, leader nella produzione di calzature e abbigliamento e nota sul mercato - oltre che per il suo design e comfort - per l'utilizzo di una tecnologia di proprietà che rende le calzature “traspiranti” e impermeabili.
E' possibile acquistare i suoi prodotti direttamente sul sito ufficiale geox.com, oppure recandosi presso uno dei tantissimi negozi Geox presenti sul territorio italiano (www.geox.com/it-IT/stores).
Sia nell'uno che nell'altro caso, il cliente ha la possibilità di effettuare il reso, ossia di cambiare idea e restituire i prodotti che ha acquistato ottenendo il rimborso di quanto speso.
Ci sono 30 giorni a disposizione dalla consegna della merce per effettuare il reso. Inutile dire che il prodotto, giacca, scarpa o maglia che sia, devono risultare non utilizzati o danneggiati, con i cartellini integri ancora attaccati e all’interno del packaging originale.
Ma il reso è possibile anche nel caso in cui il cliente ritenga che il prodotto sia danneggiato o difettoso o non conforme a quanto descritto sul sito o sul cartellino.
Come effettuare il reso Geox online
Un primo modo per effettuare il reso Geox consiste nell'autenticarsi all'Area Personale (www.geox.com/it-IT/login), selezionare i prodotti si vuole restituire e creare il proprio Numero di Autorizzazione al Reso (RAN).
Se il cliente in fase di registrazione non si è registrato, può effettuare la stessa procedura attraverso a funzione "I miei ordini - effettua un reso" (www.geox.com/it-IT/returnsearch).
A questo punto il cliente riceverà alla email indicata, un messaggio da UPS contenente l'etichetta di reso da stampare e applicare all'esterno del pacco contenente il prodotto da restituire. Nel caso in cui smarrisse l'etichetta, il cliente avrebbe comunque la possibilità di recuperarne una copia accedendo alla propria Area Personale ("I miei resi").
A questo punto non resta che contattare il corriere UPS per organizzare il ritiro a domicilio. Se ciò si rendesse complicato, si potrebbe consegnare il pacco presso un UPS Access Point UPS (www.ups.com/dropoff/).
In entrambi i casi la procedura di reso Geox è gratuita per il cliente.
Qualora il cliente decidesse di ricorrere ad un corriere di propria fiducia, invece, dovrebbe farsi carico delle spese di spedizione del reso. In quest'ultimo caso la merce dovrà essere spedita all'indirizzo:
- Geox SPA c/o Xlog srl, Signoressa di Trevignano, 31040, Treviso (TV), Italia.
Se la merce acquista e ricevuta, proviene da magazzini diversi, il cliente è tenuto ad organizzare un reso per ogni spedizione ricevuta.
In alternativa, il cliente può compilare ed inviare la dichiarazione di recesso presente in questa scheda
- all’indirizzo e-mail customerservice@geox.com
- via posta con raccomandata all’indirizzo di Geox Retail S.r.l. contenuto nel documento all'allegato
- tramite PEC a geoxretailsrl@pec.geox.com.
Geox reso in negozio
Un secondo modo per restituire la merce acquistata, è quello di rivolgersi ad uno dei tanti negozi Geox presenti sul territorio (www.geox.com/it-IT/stores). Anche in questo caso non è previsto alcun costo per il cliente.
Anche in questo il cliente può scegliere se autenticarsi all'Area Personale (sezione "Ordini") oppure, se accedere all'area "I miei ordini - effettua un reso", nel caso in cui non abbia eseguito la registrazione in fase di acquisto.
A questo punto il cliente deve selezionare il prodotto da restituire, scegliere il negozio presso cui recarsi e validare la procedura.
A questo punto il cliente riceverà una e-mail di conferma contenente il PIN personale da presentare in negozio. Ci sono 30 giorni a disposizione per recarsi in negozio e consegnare il pacco.
Rimborso Geox dopo il reso
Il personale addetto provvederà a ispezionare la merce ricevuta e se la stessa non risulterà usata o danneggiata (in caso contrario il reso sarà rigettato e i prodotti saranno restituiti al cliente), invierà un'e-mail di Conferma Accettazione del Reso.
Il rimborso, che include ogni tipo di spesa sostenuta dal cliente, avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce a magazzino, tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’ordine.
Per maggiori informazioni sulla procedura di reso Geox si possono consultare le sezioni
- Termini e Condizioni www.geox.com/it-IT/faq/help_center/geox_terms_and_conditions-legal.html
- FAQ www.geox.com/it-IT/faq/help-center.html.
In caso di difficoltà con la procedura di reso, il cliente può contattare il Servizio Clienti o formalizzare un reclamo Geox secondo le modalità definite dll'azienda.
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