McDonald reclami: fac simile Pdf
Descrizione
Fac simile di reclamo da inviare a McDonald's per un disservizio riscontrato in un ristorante: comportamento inappropriato del personale, scarsa qualità del cibo, condizioni igienico-sanitarie precarie, ecc.
Quando presentare un reclamo a McDonald's
Si può reclamare nei confronti di McDonald’s per svariati motivi: consegna di prodotti differenti da quelli ordinati, lunga attesa, cibo freddo o addirittura avariato, comportamento inappropriato del personale, pessime condizioni igienico-sanitarie del locale, inefficienze del servizio delivery e via discorrendo.
Molte di queste questioni si possono facilmente risolvere confrontandosi e cercando una soluzione direttamente con la direzione del locale, anche in considerazione del fatto che la maggior parte dei ristoranti McDonald's sono gestiti da imprenditori indipendenti sotto contratto di franchising.
Tuttavia nel caso in cui ciò non fosse risolutivo si potrebbe segnalare il disservizio o problema alla sede di Milano. In questo caso le modalità sono due:
- compilare il form online presente all’indirizzo www.mcdonalds.it/contattaci;
- inviare una comunicazione scritta all’indirizzo a McDonald’s Italy Dev. Via Del Bosco Rinnovato 6 ed U7 20090 Assago Milano.
Al modulo di reclamo McDonald’s vanno allegate eventuali prove (scontrino, foto, ecc.) al fine di supportare l’eventuale richiesta.
Fac simile reclamo McDonald's
McDonald’s Italy Dev.
Servizio Clienti
Via Del Bosco Rinnovato 6 ed U7
20090 Assago (MI)
Oggetto: Reclamo per _______________ presso il McDonald's di _______________
Spett.le McDonald's Italia,
con la presente desidero formalizzare un reclamo riguardante una spiacevole esperienza avuta il __/__/_____ presso il ristorante situato a _________________ in ______________________.
Nello specifico __________________________ (descrivere in maniera puntuale e dettagliata quanto accaduto.
Ad esempio:
"Nel Crispy McBacon che ho ordinato è stata riscontrata la presenza di corpi estranei. A seguito del parziale consumo di tale panino, ho manifestato a distanza di poche ore mal di stomaco, nausea e vomito. Alla mia richiesta di chiarimenti il personale interno si è mostrato poco disponibile e scortese”.
Oppure
“Il locale presentava condizioni igieniche precarie, con tavoli sporchi, pavimento appiccicoso e toilette non pulita (lavandino e water con segni di sporcizia, mancanza di carta, presenza di cattivi odori)”.
Ritengo che quanto accaduto sia inaccettabile e pregiudichi seriamente il buon nome e la qualità del servizio offerto da McDonald’s. Chiedo pertanto __________________ (specificare nel dettaglio la richiesta: un rimborso del prezzo corrisposto o un buono spesa sostitutivo, oppure un risarcimento per il disagio subito, oppure una spiegazione per quanto accaduto e delle scuse formali, ecc.)
(se non ci sono specifiche richieste da avanzare, si può adottare la seguente formula)
Sono certo che McDonald’s, attento alla soddisfazione dei suoi clienti, prenderà in carico questa segnalazione e si adopererà per evitare che simili disservizi si ripetano in futuro.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti, e attendo una vostra cortese risposta.
Cordiali saluti.
Allegati:
- Copia dello scontrino fiscale (se disponibile).
- Fotografie del prodotto o del problema riscontrato (se pertinenti).
Luogo e data
Firma
Foto
Pixabay