Recesso Griffeshop: modello Pdf
Effettuare un reso nei confronti di Griffeshop significa rendere il prodotto acquistato online a cui non si è più interessati così da ricevere il rimborso del prezzo pagato.
Quando chiedere il reso Griffeshop
Chiariamo innanzitutto che Griffeshop è un outlet online italiano specializzato nella vendita a prezzi scontati di capi di abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand: Harmont & Blaine, Colmar, Tommy Hilfiger, Diesel, Calvin Klein, Napapijri, North Sails, Armani, Geox, ecc.
Ora chi acquista sul sito www.griffeshop.com ha per legge la possibilità di effettuare il reso del prodotto nel termine di 14 giorni dal suo ricevimento. Non è necessario che il cliente fornisca alcuna giustificazione in merito alla sua scelta (il reso va fatto anche per il semplice cambio taglia), per la quale tra l'altro Griffeshop non può addebitare alcun costo o penale. Anche le spese di restituzione della merce sono a carico Griffeshop che per tale procedura si avvarrà del corriere BRT.
Inutile sottolineare che i capi devono essere restituiti integri, non indossati e nei loro imballi originali. Diversamente Griffeshop potrà legittimamente rifiutarsi di effettuare il reso e lasciare che il cliente provveda, entro 30 giorni, a ritirare la merce presso i propri magazzini.
Chiaramente non si terrebbe conto dei 14 giorni nel caso in cui il cliente si trovasse nella condizione di restituire un prodotto chiaramente danneggiato (una scarpa con un taglio laterale, una camicia con un buco sul retro, ecc.). In questi casi opererebbe la garanzia legale, per effetto della quale il cliente ha 2 anni di tempo per chiedere a Griffeshop la riparazione o la sostituzione dell'articolo oppure, nel caso in cui questi rimedi non siano possibili, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con conseguente rimborso.
Come effettuare il reso Griffeshop
Effettuare il reso nei confronti di Griffeshop è tutto sommato semplice. Dopo aver proceduto con l'autenticazione sul sito (www.griffeshop.com/login), occorre
- fare clic sulla voce "lista ordini" presente all'interno dell'area utente
- selezionare l'ordine da rendere
- andare su "dettaglio"
- fare clic su "Effettua Reso"
- scegliere la motivazione del reso
- fare clic su "Conferma"
- stampare l'etichetta di reso.
A questo punto non resta che
- imballare il prodotto nella confezione originale
- attaccare l'etichetta di reso sull'esterno della scatola
- consegnare il pacco presso uno degli 8000 BRT Point presenti in Italia.
Il corriere BRT si occuperà quindi di consegnare il pacco a Griffeshop. Quest'ultima provvederà a verificare la merce e, in assenza di problemi, a comunicare al cliente il buon esito della procedura di reso. In pratica il cliente riceverà nell'arco di 10 giorni al massimo, una comunicazione via email in merito al caricamento sul proprio account di un credito senza scadenza relativo alla merce resa.
In pratica nel momento in cui il cliente effettuerà un nuovo ordine di acquisto, il credito gli verrà automaticamente scalato dal totale da pagare.
La procedura di reso tramite i BRT Point non si applica nel caso in cui occorra restituire un articolo da un indirizzo al di fuori dell'Italia. Nella fattispecie il cliente dovrà procedere autonomamente a spedire la merce all'indirizzo: Griffeshop Via dei Marmorari, 94 41057 Spilamberto MO - Italia.
E se il cliente volesse ricevere il rimborso del credito? Potrebbe farlo semplicemente inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@griffeshop.com. Il versamento in questo caso verrebbe effettuato entro 7-10 giorni lavorativi sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In caso di pagamento alla consegna, invece, nella richiesta occorre specificare, oltre al numero d'ordine, l'IBAN e l'intestatario del conto bancario su cui accreditare il rimborso.
Il cliente che non volesse utilizzare la procedura online, potrebbe segnalare la propria volontà di effettuare il reso a Griffeshop attraverso il modulo scaricabile da questa scheda.
Per qualsiasi problema nell'effettuazione del reso, il cliente può contattare il servizio clienti Griffeshop
- inviando una email a assistenza@griffeshop.com
- chattando su WhatsApp con 3519553829
- chiamando il numero 059 8678909.
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