Modulo per rimborso Trenord Coronavirus
Descrizione
Modulo che i passeggeri colpiti dalle misure restrittive imposte dal Governo per contenere la diffusione del virus COVID-19, possono utilizzare per richiedere a Trenord il rimborso del biglietto. Ricordiamo che al tema del rimborso Trenord abbiamo già dedicato un post specifico.
Per quali biglietti vale il rimborso Trenord per Coronavirus
Ai clienti spetta il rimborso integrale del prezzo del biglietto, a condizione che
- il titolo di viaggio sia stato acquistato e sia valido per il mese di Marzo 2020
- non si tratti di un titolo a data aperta.
In che termini va richiesto il rimborso
La richiesta deve essere inoltrata nel termine massimo di 30 giorni dalla cessazione delle limitazioni poste in essere per la situazione di emergenza.
Come compilare il modulo di rimborso
Dopo aver inserito i propri dati anagrafici, il richiedente deve
- barrare la voce "Rinuncia a viaggio" in corrispondenza dela sezione "MOTIVO RICHIESTA RIMBORSO"
- inserire in note la frase "Rimborso per Emergenza Sanitaria"
- specificare se trattasi di mancato utilizzo totale o parziale del biglietto di viaggio (nella seconda ipotesi indicare il periodo)
- indicare la modalità con cui si intende ottenere il rimborso.
Alla richiesta occorre allegare:
- copia di un valido documento di riconoscimento;
- il titolo di viaggio originale o la ricevuta di pagamento in caso di abbonamento;
- la tessera.
Se l'invio avviene tramite email tali documenti vanno scansionati ed inviati in copia.
Dove inviare la documentazione
Il viaggiatore può scegliere tra le seguenti modalità:
- recarsi presso una qualsiasi biglietteria oppure presso i MyLink Point Trenord di Milano P.ta Garibaldi e Milano Cadorna;
- inviare una mail all'indirizzo rimborsi@trenord.it;
- effettuare la procedura online presente all'indirizzo http://store.trenord.it/Common/RefoundCustomer. Questa possibilità è prevista unicamente per i titoli acquistati online, tramite i canali di Trenord (Store, App, sito MXP Express).
Foto
Flickr