Oggetti smarriti Trenord: modulo e procedura
Descrizione
In casi di bagagli o oggetti smarriti su convogli di Trenord, il passeggero può chiamare il servizio di Contact Center 02.72494949 oppure rivolgersi direttamente al personale dei My Link Point delle stazioni di Milano Cadorna o Milano Porta Garibaldi
Trenord oggetti smarriti: cosa fare
Nel caso in cui avessi dimenticato bagagli a mano, borse, zaini, indumenti o altri oggetti sul treno, potresti contattare il servizio assistenza Trenord al numero del Contact-Center 02-72.49.49.49, attivo tutti i giorni della settimana dalle 5.00 del mattino alle 1.00 di notte.
Devi sapere, inoltre, che Trenord riserva un'assistenza particolare ai viaggiatori con disabilità, offrendo il numero dedicato 800.210.955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45, e due recapiti di posta elettronica: disabili@trenord.it e senzabarriere@trenord.it.
Se hai difficoltà a prendere la linea o semplicemente preferisci risolvere la faccenda di persona, puoi recarti negli uffici My-link Point. Su questa pagina www.trenord.it/biglietti/dove-acquistare/biglietterie-e-rivendite/ puoi trovare quelli più vicini alla tua posizione.
Ti segnaliamo in proposito che presso le stazioni di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi sono presenti due uffici di assistenza e informazioni per i clienti Trenord.
Cosa accade dopo la segnalazione
Se è possibile individuare gli oggetti segnalati a bordo del treno, la compagnia si adopererà per riconsegnarli al proprietario.
In mancanza di segnalazione, gli oggetti rinvenuti vengono conservati in deposito nei My-Link Point per un periodo di 6 giorni.
Trascorso questo termine gli oggetti vengono consegnati all'Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comune di Milano, in via Friuli, 30 - telefono 02.88453900, dove rimangono per 90 giorni. Questa la pagina dedicata del sito ufficiale del comune:
- www.comune.milano.it/servizi/oggetti-rinvenuti.
Trascorso questo ulteriore termine, gli oggetti vengono destinati ad associazioni di beneficenza o distrutti se in cattivo stato.
Gli oggetti deperibili, se non richiesti, vengono distrutti entro le 48 ore dal ritrovamento.
Trenord oggetti smarriti: come reclamare
Se si ritiene che l'atteggiamento del personale Trenord sia stato superficiale, poco scrupoloso, maleducato o irrispettoso, si può inoltrare un formale reclamo all'azienda segnalando quanto accaduto.
Il modulo da compilare e spedire è disponibile in questa scheda. I recapiti sono disponibili all'interno della scheda di approfondimento che abbiamo dedicato a reclamo Trenord.