Scheda cliente estetica: quali dati e informazioni raccoglie

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 25/06/2019
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile di scheda che un centro estetico può utilizzare, nel caso personalizzandola, allo scopo di raccogliere una serie di dati e informazioni utili sul proprio cliente oltre che sui trattamenti e sulle prestazioni fornite.

Scheda cliente centro estetico: quali dati raccoglie

Quello disponibile in questa scheda è un fac simile in formato WORD che il centro estetico può personalizzare a proprio piacimento eliminando o aggiungendo informazioni e dati sul cliente e sui trattamenti erogati.

La nostra scheda raccoglie:

  • i dati sul cliente: nome e cognome, età, residenza, professione, recapiti (telefono, cellulare, email);
  • i trattamenti richiesti dal cliente (depilazione, massaggi, ricostruzione unghie, ceretta, manicure e pedicure, make up, lampada solare ecc.). Si possono anche aggiungere delle note personali sul cliente, come i giorni della settimana preferiti, ecc.;
  • l'anamnesi, ossia la raccolta dei sintomi, delle patologie, dei disturbi, delle allergie sofferti dal cliente. L'obiettivo è quello di arricchire il quadro delle informazioni necessarie a una valutazione corretta delle condizioni del cliente;
  • il consenso informato. In pratica il cliente dichiara che i dati e le informazioni personali fornite all’operatore del Centro Estetico ai fini di valutare l'effettiva compatibilità con i trattamenti richiesti, corrispondono al vero. Con questo il cliente solleva il Centro estetico da ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi imputabili ad un'omissione, volontaria o involontaria, di informazioni riguardanti eventuali stati patologici, allergici, infiammatori o altro, che possono compromettere lo stato di salute dello stesso.

Scheda cliente estetica: come integrarla

Come detto la nostra scheda può essere facilmente personalizzata dal centro estetico, ad esempio aggiungendo  informazioni

  • sulle abitudini alimentari
  • sullo stile di vita (consumo di alcol, fumo, pratica sportiva, ecc.)
  • su interventi di chirurgia estetica eseguti in passato
  • sulle patologie di cui ha sofferto in passato

L'operatore del centro estetico potrebbe anche far precedere l'inizio di qualsiasi trattamento da un check-up approfondito del viso (tipo di pelle, presenza di pori, punti neri, rughe, macchi sottocutanee, ecc.) e del corpo (peso, massa magra e grassa, cellulite, capillari, vene varicose, ecc.).

Documenti correlati
 
Utilità