Recesso Verisure: modello editabile
Descrizione
Fac simile con cui il cliente può comunicare la disdetta del contratto a Verisure, un'azienda multinazionale impegnata nel settore della sicurezza e specializzata in particolare nella protezione di case, famiglie e attività commerciali.
Chi è e cosa offre Verisure
E' bene precisare che Verisure rappresenta una delle aziende più importanti, qualificate ed apprezzate nel settore della sicurezza. E' in grado di fornire sistemi di antifurto tecnologicamente avanzati (PreSense®) per la protezione di case e negozi e di garantire un'assistenza 24 ore su 24 attraverso una molteplicità di servizi: risposta in meno di 60 secondi da parte della centrale operativa, avviso alle Guardie Giurate, controllo dell'abitazione o del negozio tramite l'App My Verisure, pulsante SOS, registrazioni video in HD su archivio Cloud, con telecamere di videosorveglianza full HD e con Intelligenza Artificiale e tanto altro ancora.
Inoltre i dispositivi di allarme Verisure e gli aggiornamenti del software sono garantiti per tutta la durata del contratto.
Insomma Verisure è da decenni il punto di riferimento nel settore della sicurezza per antifurto e videocontrollo. Ne sono una testimonianza chiara le tante opinioni e recensioni rilasciate dai clienti su sito ufficiale, Trustpilot, social netwok, ecc.
Disdetta Verisure: quando comunicarla
Stante quanto detto al paragrafo precedente, perché mai un cliente dovrebbe disdire il contratto Verisure? Le ragioni in realtà potrebbero essere diverse: si cessa l'attività, si vende l'abitazione, ecc.
Ciò detto vediamo di chiarire alcuni aspetti relativi alla disdetta.
Cominciamo col dire che Verisure consente al cliente di esercitare il diritto di ripensamento nel termine di 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo caso Verisure provvederà a disinstallare e smontare il Sistema di Allarme e a rimborsare totalmente il cliente.
Trascorsi i 30 giorni dalla sottoscrizione, il cliente conserva comunque il diritto di recedere dal contratto in ogni momento, a patto di concedere a Verisure un preavviso di 30 giorni. Questo significa che il recesso si considererà efficace 30 giorni dopo il ricevimento della richiesta di recesso. In questo lasso di tempo, Verisure continuerà ad assicurare i propri servizi e il cliente avrà l'obbligo di corrispondere all'azienda la quota parte del canone di abbonamento.
Tuttavia se il cliente comunica il recesso entro i primi 12 mesi dalla firma del contratto, sarà tenuto a versare un corrispettivo per recesso anticipato stabilito dalle condizioni di contratto. Se invece lo comunica successivamente dovrà pagare a Verisure solo il canone di abbonamento maturato fino alla data in cui il recesso diventa efficace.
La richiesta di disdetta può essere inoltrata tramite:
- raccomandata a.r. all'indirizzo VERISURE ITALY S.R.L. Via VIALE DELL'UMANESIMO, 36A 00144 Roma (RM);
- e-mail all'indirizzo cliente@verisure.it.
Fac simile recesso Verisure
Io sottoscritto _____________________________ Cod. Fiscale ________________
Residente a ___________________ (__) in Via/Corso/Piazza__________________ N° ___
Tel. ___________________ E-mail ___________________ PEC ___________________
Codice cliente _____________________
CHIEDO
formale disdetta del contratto Verisure n. ________________ stipulato in data __/__/____, ritenendomi pertanto definitivamente libero da qualsiasi obbligo contrattuale nei Vostri confronti, a far data dal 31esimo giorno dal ricevimento della presente comunicazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e collaborazione.
Luogo e Data
Foto
Pixabay