Fideuram servizio clienti: contatti, procedura e modulistica

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 25/11/2021
Formati
DOC   fac simile (a)
PDF
DOC   fac simile (b)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Fac simile per reclami Fideuram, ossia un modello facilmente personalizzabile con cui il correntista può segnalare a Fideuram Servizio Clienti problemi e disservizi di varia natura: malfunzionamento del servizio di home banking, errori nell'estratto conto, comportamento irriguardoso del personale, ritardi nella chiusura conto Fideuram, ecc.

Fideuram problemi: come comportarsi

Fideuram, private bank tra le prime in Europa per solidità ed affidabilità, appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell'offerta di servizi di consulenza finanziaria, previdenziale e assicurativa in favore dei propri clienti.

Banca Fideuram è da sempre impegnata in una attività di miglioramento del livello di soddisfazione dei propri clienti, anche attraverso l'analisi delle motivazioni e la ricerca delle soluzioni rispetto alle segnalazioni di reclamo ricevute.

Va precisato che in Banca Fideuram il primo riferimento per il cliente è rappresentato dal private banker. Si tratta di un professionista della consulenza in grado di individuare risposte concrete ad ogni esigenza finanziaria, assicurativa e previdenziale della clientela, grazie ad una elevata professionalità ed esperienza e ad un set di soluzioni e prodotti all'avanguardia.

Tuttavia se il private banker per qualche motivo non è in grado di assicurare l'assistenza necessaria o se i rapporti fra questi e il cliente risultano particolarmente incrinati, c'è sempre la possibilità di portare la problematica all'attenzione del Servizio Clienti Fideuram.

Fideuram Servizio Clienti: quali contatti utilizzare

Il Servizio Clienti Fideuram risponde al Numero verde 800.546.961. Per chi chiama dall’estero il numero è +39 011.41327.10. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 21.00, e il sabato e la domenica, dalle 8.30 alle 19.00.

Per questioni inerenti la navigazione sul sito di Fideuram Online è possibile contattare il Servizio Clienti al Numero verde 800.099.300 (dall’estero +39 011.41327.10).

Chi ha la necessità di richiedere informazioni e documenti specifici relativi ai prodotti sottoscritti può

  • compilare il form web presente all’indirizzo www.fideuram.it/informazioni;
  • inoltrare una comunicazione scritta a Fideuram S.p.A - Quality Center Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma.

Per quanto riguarda invece l'assistenza sulle carte di credito questi i riferimenti telefonici:

  • Blocchi Italia 800.825.099
  • Blocchi dall'estero o da cellulare +39 02 8913753
  • Assistenza Clienti 800.825.099.

Infine il Servizio Clienti Fideuram Vita, società specializzata nella collocazione di prodotti assicurativi e previdenziali, risponde al Numero verde 800.537.537, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

In alternativa è possibile compilare il form di assistenza presente all'indirizzo www.fideuramvita.it/web/fideuram-vita/richiesta-di-informazioni, oppure scrivere una lettera ed inviarla

  • via mail all'indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@fideuramvita.it
  • via posta ordinaria all'indirizzo Fideuram Vita Via E.Q. Visconti, 80 - 00193 Roma.

Reclami Fideuram: come inviarli

Le soluzioni per esporre un reclamo, segnalare un disservizio o fornire un suggerimento sono fondamentalmente tre:

  1. si compila il form web presente all’indirizzo www.fideuram.it/reclami
  2. si invia una email agli indirizzi reclami@fideuram.it e/o reclami@pec.fideuram.it
  3. si invia una lettera scritta a Fideuram S.p.A Reclami - Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma.

Nei casi 2 e 3 è possibile prendere spunto dal fac simile presente in questa scheda.

Queste invece le modalità previste nel caso in cui il reclamo sia indirizzato a Fideuram Vita:

  • compilazione del form online all’indirizzo www.fideuramvita.it/reclami
  • invio di una comunicazione scritta
    - per posta ordinaria all’indirizzo Fideuram Vita S.p.a. - Relazioni Clienti - Via Ennio Quirino Visconti, 80 - 00193 Roma
    - via fax al numero +39.06.3571.4509
    - via e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizioreclami@fideuramvita.it.

Come comportarsi se la controversia non si risolve

Se il cliente non riceve risposta o non si ritiene soddisfatto della soluzione proposta da Banca Fideuram, prima di fare appello al Giudice, può proporre ricorso:

Documenti correlati
 
Utilità