Fideuram servizio clienti: contatti, procedura e modulistica
Fac simile per reclami Fideuram, ossia un modello facilmente personalizzabile con cui il correntista può segnalare a Fideuram Servizio Clienti problemi e disservizi di varia natura: malfunzionamento del servizio di home banking, errori nell'estratto conto, comportamento irriguardoso del personale, ritardi nella chiusura conto Fideuram, ecc.
Fideuram problemi: come comportarsi
Fideuram, private bank tra le prime in Europa per solidità ed affidabilità, appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell'offerta di servizi di consulenza finanziaria, previdenziale e assicurativa in favore dei propri clienti.
Banca Fideuram è da sempre impegnata in una attività di miglioramento del livello di soddisfazione dei propri clienti, anche attraverso l'analisi delle motivazioni e la ricerca delle soluzioni rispetto alle segnalazioni di reclamo ricevute.
Va precisato che in Banca Fideuram il primo riferimento per il cliente è rappresentato dal private banker. Si tratta di un professionista della consulenza in grado di individuare risposte concrete ad ogni esigenza finanziaria, assicurativa e previdenziale della clientela, grazie ad una elevata professionalità ed esperienza e ad un set di soluzioni e prodotti all'avanguardia.
Tuttavia se il private banker per qualche motivo non è in grado di assicurare l'assistenza necessaria o se i rapporti fra questi e il cliente risultano particolarmente incrinati, c'è sempre la possibilità di portare la problematica all'attenzione del Servizio Clienti Fideuram.
Fideuram Servizio Clienti: quali contatti utilizzare
Il Servizio Clienti Fideuram risponde al Numero verde 800.546.961. Per chi chiama dall’estero il numero è +39 011.41327.10. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 21.00, e il sabato e la domenica, dalle 8.30 alle 19.00.
Per questioni inerenti la navigazione sul sito di Fideuram Online è possibile contattare il Servizio Clienti al Numero verde 800.099.300 (dall’estero +39 011.41327.10).
Chi ha la necessità di richiedere informazioni e documenti specifici relativi ai prodotti sottoscritti può
- compilare il form web presente all’indirizzo www.fideuram.it/informazioni;
- inoltrare una comunicazione scritta a Fideuram S.p.A - Quality Center Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma.
Per quanto riguarda invece l'assistenza sulle carte di credito questi i riferimenti telefonici:
- Blocchi Italia 800.825.099
- Blocchi dall'estero o da cellulare +39 02 8913753
- Assistenza Clienti 800.825.099.
Infine il Servizio Clienti Fideuram Vita, società specializzata nella collocazione di prodotti assicurativi e previdenziali, risponde al Numero verde 800.537.537, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
In alternativa è possibile compilare il form di assistenza presente all'indirizzo www.fideuramvita.it/web/fideuram-vita/richiesta-di-informazioni, oppure scrivere una lettera ed inviarla
- via mail all'indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@fideuramvita.it
- via posta ordinaria all'indirizzo Fideuram Vita Via E.Q. Visconti, 80 - 00193 Roma.
Reclami Fideuram: come inviarli
Le soluzioni per esporre un reclamo, segnalare un disservizio o fornire un suggerimento sono fondamentalmente tre:
- si compila il form web presente all’indirizzo www.fideuram.it/reclami
- si invia una email agli indirizzi reclami@fideuram.it e/o reclami@pec.fideuram.it
- si invia una lettera scritta a Fideuram S.p.A Reclami - Piazzale Giulio Douhet 31 - 00143 Roma.
Nei casi 2 e 3 è possibile prendere spunto dal fac simile presente in questa scheda.
Queste invece le modalità previste nel caso in cui il reclamo sia indirizzato a Fideuram Vita:
- compilazione del form online all’indirizzo www.fideuramvita.it/reclami
- invio di una comunicazione scritta
- per posta ordinaria all’indirizzo Fideuram Vita S.p.a. - Relazioni Clienti - Via Ennio Quirino Visconti, 80 - 00193 Roma
- via fax al numero +39.06.3571.4509
- via e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizioreclami@fideuramvita.it.
Come comportarsi se la controversia non si risolve
Se il cliente non riceve risposta o non si ritiene soddisfatto della soluzione proposta da Banca Fideuram, prima di fare appello al Giudice, può proporre ricorso: