Domanda di conciliazione Trenitalia: come compilarla
Descrizione
Modulo che i passeggeri, che non sono rimasti soddisfatti della risposta ricevuta ad un proprio reclamo o che non hanno ricevuto alcuna risposta nei 30 giorni successivi alla presentazione del reclamo, possono utilizzare per accedere, tramite una delle Associazioni dei Consumatori aderenti al protocollo, alla Conciliazione Trenitalia per la risoluzione extragiudiziale della controversia (Fonte: trenitalia.com).
Si tratta di una procedura attraverso la quale è possibile trovare una risoluzione stragiudiziale alla controversie.
In pratica si incontrano un rappresentante delle Associazioni dei Consumatori firmatarie del protocollo ed un rappresentante della società Trenitalia al fine di approfondire le contestazioni del cliente e verificare se vi sia la possibilità di offrire al medesimo una proposta soddisfacente di composizione amichevole del reclamo.
Allegare al presente modello:
- copia Codice Fiscale
- copia documento di riconoscimento valido
- titolo di viaggio
- copia reclamo
- copia risposta al reclamo (eventuale)
- ogni altra documentazione utile
Per ulteriori approfondimenti rimandiamo alla lettura del post dedicato alla Conciliazione Trenitalia.
Questa, invece, la modulistica relativa alla Conciliazione Trenitalia Regionale.