Disdetta carta di credito intesa Sanpaolo: fac simile PDF, WORD

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 18/04/2024
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo con cui comunicare ad Intesa Sanpaolo la disdetta della propria carta di credito. La richiesta può essere fatta in ogni momento e senza che sia necessario specificarne il motivo.

Carta di credito intesa Sanpaolo

La carta di credito rilasciata da Intesa Sanpaolo permette al titolare di acquistare tramite POS beni e/o servizi presso qualsiasi esercizio aderente al circuito Visa o Mastercard, di effettuare acquisti su Internet, di prelevare contante, di effettuare ricariche su telefonia cellulare e via discorrendo.

La carta di credito di Intesa Sanpaolo è abilitata alla tecnologia contactless che consente di effettuare operazioni di pagamento (di importo inferiore a 50 euro) mediante semplice avvicinamento della carta al POS.

Sulla carta Intesa Sanpaolo, inoltre, è attivo il servizio GeoControl, uno strumento che consente di scegliere l’ambito geografico di utilizzo della carta. Un servizio questo molto utile per prevenire eventuali frodi.

È importante ricordare anche la possibilità di attivare il servizio di messaggistica SMS. In pratica sul numero di cellulare certificato viene inviato un SMS ogni qualvolta viene effettuato tramite la carta, una operazione di importo superiore al limite indicato.

Chiaramente prelievi e spese potranno essere effettuati nel rispetto del massimale indicato sul contratto sottoscritto dal cliente. Il cliente può in ogni momento richiedere di aumentare (o di diminuire) il massimale della carta con una semplice comunicazione scritta. Sul nostro portale è disponibile questo 

Il rimborso delle spese avviene in un'unica soluzione con addebito sul conto corrente il 15 del mese successivo alla data in cui è stata effettuata l’operazione.

In caso di furto o smarrimento è possibile chiedere il blocco carta Intesa Sanpaolo.

Disdetta carta di credito intesa Sanpaolo

Cominciamo col dire che il cliente può recedere dal contratto, senza penalità e senza dover indicare il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di conclusione a distanza del contratto stesso. La comunicazione in tal caso va spedita tramite raccomandata a.r. all'indirizzo

INTESA SANPAOLO S.p.A
Italia Transazionale – Filiale Virtuale 
Via Vincenzo Lamaro, 25 - 00173 Roma

In alternativa la richiesta di recesso può essere inoltrata

  • via fax al numero 011-0935279
  • tramite e-mail all'indirizzo dc_op_italia_transaz.71259@intesasanpaolo.com.

La banca provvederà a bloccare la carta, mentre il cliente sarà tenuto alla sua restituzione.

Per il resto va detto che il contratto è a tempo indeterminato e il cliente può richiedere la disdetta della carta di credito in qualunque momento con effetto immediato, dandone comunicazione scritta ad Intesa San Paolo. A meno di impedimenti tecnici, la chiusura del rapporto contrattuale deve avvenire entro la giornata lavorativa nella quale il cliente comunica alla filiale la propria volontà.

Il cliente deve rimborsare ad Intesa Sanpaolo quanto dovuto per l'utilizzo della carta prima dell’efficacia del diritto di recesso e deve restituire la carta alla banca. In caso di morte o di sopravvenuta incapacità di agire del cliente, la carta deve essere restituita dagli eredi o dal legale rappresentante del cliente.

Se relativamente alla procedura di disdetta della carta di credito, dovesse sorgere un contenzioso con la banca, il cliente può rivolgersi all'Ufficio Reclami Intesa Sanpaolo.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità