Energit disdetta contratto: modello PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 03/02/2025
Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Con il modulo disdetta Energit il cliente può chiedere la cessazione definitiva della fornitura di luce e/o gas attiva presso la propria abitazione.

Energit disdetta contratto: perché richiederla

Diciamo innanzitutto che Energit S.p.A. è un'azienda con sede a Cagliari, che dal 2000 opera nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale. In questi anni si è distinta per la sua capacità di innovazione tecnologica e per l'esperienza maturata nel settore dell'efficienza e del risparmio energetico. Per contattare Energit si può visitare il sito www.energit.it o chiamare il numero verde 800.19.22.22.

Ma perché mai un cliente dovrebbe decidere di cessare una fornitura in atto con Energit? I motivi in realtà potrebbero essere tanti: il trasloco presso una nuova abitazione che non richiede l'utilizzo delle utenze esistenti, la vendita dell'immobile, una seconda casa non più abitata per cui si decide di chiudere le utenze al fine di evitare inutili costi, la decisione di sottoporre l'immobile ad una complessa e lunga ristrutturazione che non rende necessario mantenere attive le utenze, il cambio di destinazione d'uso dell'immobile (da abitazione a locale commerciale) e via discorrendo.

La disdetta Energit non si rende invece necessaria nel caso in cui la volontà sia quella di passare semplicemente ad un altro fornitore. In questi casi, infatti, basta sottoscrivere un nuovo contratto e lasciare che il nuovo gestore si occupi di effettuare lo switch.

La disdetta del contratto Energit comporta il distacco del contatore, la chiusura amministrativa del contratto e l'interruzione permanente del servizio di energia elettrica e/o gas. Al cliente Energit invierà l'ultima fattura, comprensiva di consumi residui e conguagli, oltre che di un eventuale costo amministrativo per la chiusura del contatore.

Modulo disdetta Energit: come va trasmesso

Si tratta di un modulo tutto sommato semplice da compilare. basta riportare i dati anagrafici del cliente, l'indirizzo di fornitura e il codice contratto. Una volta compilato e sottoscritto, il modulo disdetta Energit può essere trasmesso con le seguenti modalità:

  • via posta ordinaria all'indirizzo Energit Spa via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari;
  • via fax al numero 800.19.22.55;
  • tramite email all'indirizzo energia@energit.it.
Nel caso in cui sorgano problemi con la disdetta, il consiglio è di interfacciarsi con il Servizio Assistenza Clienti e nel caso di formalizzare un reclamo contro Energit in forma scritta.
Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità