Energit assistenza clienti: modello PDF
Descrizione
Fac simile con cui il cliente può presentare un reclamo al Servizio Assistenza Clienti Energit, nel caso in cui ritenga che il fornitore non abbia rispettato gli obblighi contrattuali o abbia fornito un servizio inadeguato.
Reclamo Energit: quando presentarlo
Cominciamo col dire che Energit mette a disposizione dei propri clienti una ricca sezione del proprio sito ufficiale in cui trovare le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti. E' chiaro che se si tratta di un problema o disservizio specifico, come ad esempio
- errori nei consumi riportati in bolletta;
- applicazione di tariffe non concordate;
- interruzioni frequenti o prolungate del servizio;
- ritardi nell'attivazione o nella disattivazione dell'utenza;
- pratiche commerciali aggressive o ingannevoli;
- mancata applicazione di una promozione commerciale;
- letture errate o mancate letture del contatore;
- ritardi nella sostituzione o riparazione del contatore;
il consiglio è quello di contattare il Servizio Assistenza Clienti Energit e cercare insieme una soluzione. A tal fine basta comporre da linea fissa il Numero Verde 800.19.22.22. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 22.00, il sabato e la domenica dalle ore 08.30 alle ore 20.30. Chi fa uso del cellulare, può invece comporre il numero +39 070 7521 422.
Se l'interlocuzione con l'operatore non è sufficiente a risolvere il problema, allora è bene formalizzare un reclamo in forma scritta. Da questa scheda è possibile scaricare un modello da cui prendere spunto.
Nel modulo è importante specificare il numero cliente, il numero contratto, l'indirizzo di fornitura e il codice POD o PDR, tutte informazioni queste facilmente reperibili dalla bolletta. Altrattanto importante è indicare i recapiti per la risposta da parte di Energit.
Una volta compilato il modulo di reclamo Energit può essere inoltrato:
- tramite raccomandata a.r. all'indirizzo SERVIZIO CLIENTI ENERGIT via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari;
- via fax al numero 800.19.22.55;
- via email all'indirizzo energia@energit.it.
Ricevuta la segnalazione, Energit prenderà in carico la richiesta, aggiornando il cliente sull’avanzamento della pratica e provvedendo alla risposta entro il termine massimo di 40 giorni.
Se il cliente non riceve risposta o non ritiene soddisfacente la risposta che ha ricevuto, può - fermo restando l'eventuale diritto all'indennizzo automatico - inviare un reclamo allo Sportello per il consumatore ARERA (ad esempio rispetto a problematiche riguardanti bonus sociale, doppia fatturazione, errori nell'addebito del Cmor, ecc.) o utilizzare il Servizio di Conciliazione col fine di trovare una soluzione bonaria alla controversia.
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