Modulo disdetta assicurazione AXA: fac simile lettera
Descrizione
Modelli con cui è possibile comunicare la disdetta della polizza assicurativa sottoscritta con Axa entro 14 giorni dal pagamento del premio oppure a scadenza prima del rinnovo.
Recesso polizza Axa: quando comunicarla
Se la polizza è stata stipulata online, il consumatore può esercitare il diritto di ripensamento nel termine massimo di 14 giorni dalla data di addebito della prima rata di premio. A tal fine il consumatore è tenuto ad inviare una comunicazione scritta tramite:
- raccomandata a.r. all'indirizzo AXA Assicurazioni S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale Corso Como 17 - 20154 Milano - Italia;
- PEC all'indirizzo axaassicurazioni@axa.legalmail.it.
Nella comunicazione oltre a riportare dati anagrafici e recapiti, il consumatore dovrà specificare in numero di polizza/contratto e indicare le coordinate del proprio conto bancario. Queste saranno usate da Axa per disporre un bonifico qualora si riscontrassero dei problemi tecnici con il riaccredito del premio su carta di credito.
Per qualsiasi informazione, contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800 184 903, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.
Modulo disdetta polizza AXA
La compagnia assicurativa Axa (www.axa.it) offre soluzioni assicurative in tutti i settori: dalla protezione della casa e della famiglia dagli imprevisti della vita alla tutela del tenore di vita da infortuni, malattie, perdita del posto di lavoro, perdita dell’autosufficienza o prematura scomparsa dei propri cari, dai prodotti auto (RC auto, incendio e furto, kasko, ecc.) alle soluzioni di previdenza complementare per arrivare a quelle per la protezione degli animali domestici.
La durata prevista dal contratto è espressamente indicata in polizza e può essere annuale oppure pluriennale.
Il contratto può essere inoltre stipulato sia nella forma con tacito rinnovo alla scadenza sia nella forma senza tacito rinnovo. In mancanza di disdetta, la polizza con tacito rinnovo si rinnova alla scadenza per un altro anno e così successivamente di anno in anno. La polizza Axa può essere disdetta inviando una comunicazione scritta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto o dei suoi successivi rinnovi.
In questa scheda sono disponibili per il download dei fac simile da cui il contraente può prendere spunto per comunicare la disdetta polizza AXA.
Il contratto senza tacito rinnovo cessa automaticamente alla sua naturale scadenza senza obbligo di disdetta.
Nel caso in cui dovesse sorgere una controversia in merito alla procedura di disdetta, il cliente può chiedere spiegazioni al proprio agente e nel caso formulare un reclamo scritto nei confronti della compagnia.