Disdetta WindTre fisso: PDF e istruzioni

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 11/09/2023
Formati     © Moduli.it
DOC   disdetta fisso windtre
PDF   disdetta fisso Windtre privati
PDF   disdetta fisso Windtre professionisti
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Da questa scheda è possobile scaricare nei formati WORD e PDF il modulo disdetta WindTre, vale a dire il modello con cui comunicare la cessazione definitiva del contratto di telefonia fissa e Adsl o Fibra con la compagnia WindTre.

Quando utilizzare il modulo disdetta Windtre

Come detto questo modello va utilizzato quando il cliente intende richiedere la cessazione definitiva della linea e non il passaggio ad altro operatore telefonico.

Tale esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione del decesso dell'intestatario del contratto, oppure in caso di trasferimento all'estero per lavoro, oppure quando si ritiene che l'uso dello smartphone abbia reso del tutto inutile disporre di una linea fissa e via discorrendo.

Termini per la comunicazione del recesso

Ricordiamo che il contratto Wind Tre ha una durata di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio e si rinnova tacitamente a tempo indeterminato se non disdetto almeno 30 giorni prima della scadenza

Va detto comunque che il cliente può recedere in ogni momento dal contratto concedendo alla compagnia telefonica un preavviso di almeno 30 giorni.

Cosa indicare sul modulo disdetta Windtre

Nel modello vanno semplicemente indicati le generalità e i recapiti dell'intestatario del contratto. Quindi va specificato se si intende richiedere o meno la riattivazione del servizio con Telecom. Se non si vuole il rientro in Telecom, la numerazione verrà cessata definitivamente.

A questo punto non resta che apporre data e firma.

Segnaliamo che sul nostro portale è disponibile il 

Queste infine le modalità con le quali procedere alla disdetta Windtre business.

Come inoltrare il modulo disdetta Wind Tre

Il modulo di disdetta Wind Tre, una volta compilato e firmato, può essere inviato

  • mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI);
  • tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (raggiungibile solo da indirizzi PEC).

Il modulo di disdetta WindTre deve essere accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Ci sono alternative al modulo disdetta?

Si. In particolare chi non volesse spendere soldi per una raccomandata o non disponesse di una PEC, potrebbe comunicare la disdetta attraverso le seguenti modalità:

  • Area Clienti WindTre dalla sezione Assistenza Guidata
  • chiamata gratuita al numero 159 del Servizio assistenza Clienti
  • presso i punti vendita WindTre (vedi www.windtre.it/trova-negozio/).

Con l'invio del modulo disdetta Wind vengono addebitati dei costi?

Al cliente, indipendentemente dal fatto che richieda la cessazione della linea o il passaggio ad altro operatore, WindTre addebiterà un costo pari al valore minimo tra l’importo di una mensilità di canone ed i “costi reali sostenuti dalla compagnia per la gestione della pratica".

Tutti gli importi addebitati in caso di cessazione o migrazione di una linea fissa, sono espressi nel dettaglio nel post che abbiamo dedicato ai costi disattivazione WindTre .

Cosa accade se vi è una rateizzazione in corso?

In presenza di un piano di rateizzazione di prodotti e/o servizi offerti congiuntamente al servizio principale, Wind Tre addebiterà al cliente in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti, inclusa l’eventuale rata finale, salvo diversa esplicita indicazione da parte del cliente al momento della sottoscrizione contrattuale o nella comunicazione di recesso.

E se il cliente ha aderito ad una promozione?

Nel merito va detto che le compagnie telefoniche, dunque anche Wind, subordinano la concessione di sconti e/o di promozioni al mantenimento del contratto per una durata determinata. Una durata che viene stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale.

In questi casi se il cliente recede prima del termine previsto dalla promozione, sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui ha beneficiato nel periodo.

Quali sono i tempi per la disdetta?

La richiesta di disdetta deve essere soddisfatta da Wind nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici.

Nel frattempo per garantire la continuità del servizio telefonico, quest’ultimo continuerà a rimanere attivo con Wind, fino all’evasione della richiesta di disdetta.

Con la disdetta WindTre il modem va restituito?

Si se si tratta di un vecchi contratto con il modem/router offerto in comodato d'uso. In questo caso dopo aver comunicato il recesso, il cliente deve provvedere alla restituzione modem Wind Tre.

Documenti correlati
 
Utilità