Rimborso Enel intestato a defunto: modello Pdf
Descrizione
Modulo con cui il cliente richiede ad Enel Energia la voltura del rimborso intestato al precedente titolare del contratto di fornitura, oppure intestato a defunto, precedente titolare del contratto di fornitura.
Moduli per voltura rimborso Enel: quando utilizzarli
Con il primo modello il soggetto subentrato di fatto nel rapporto per la fornitura di energia chiede, in qualità di reale utilizzatore, la voltura o meglio la ri-emissione a proprio favore del rimborso spettante al precedente intestatario.
A tal fine dichiara che
- ha diritto al rimborso dell’importo menzionato, essendo l’importo relativo a somme integralmente versate dal sottoscritto, con riferimento ai periodi in cui ha utilizzato la fornitura;
- le somme risultano di sua esclusiva competenza, senza che alcun diritto possa essere vantato dal precedente intestatario.
Ai fini del rimborso si può optare per le seguenti modalità: assegno, Sisal, bonifico, accredito in bolletta, emissione nota di credito.
Allegare al modulo voltura rimborso Enel la copia di un documento di identità valido del richiedente.
Con il secondo modello, invece, l'erede chiede la voltura del rimborso intestato a persona deceduta, precedente titolare del contratto di fornitura. A tal fine dichiara
- di essere già intestatario della fornitura in argomento, avendo provveduto alla voltura del contratto, oppure
- di aver già richiesto la cessazione della fornitura per la risoluzione del contratto.
Ricordiamo che in quest'ultimo caso - a meno di eventuali esenzioni - gli importi relativi al rimborso devono essere riportati nella denuncia di successione (anche integrativa) presentata presso l’Agenzia delle Entrate.
In questo caso al modulo di rimborso Enel intestato a defunto occorre allegare:
- copia del Codice Fiscale e di un documento di riconoscimento del richiedente (fronte/retro) in corso di validità.
- copia della dichiarazione di successione con l’indicazione dell’importo del credito di competenza degli eredi (qualora non sussistano le condizioni di esonero)
- copia dei documenti di riconoscimento di ognuno dei soggetti deleganti (fronte/retro) in corso di validità, indicati nel riquadro "Spazio riservato ad eventuali deleghe".
Come inviare il modulo voltura rimborso Enel
Una volta compilato e sottoscritto, il modulo unitamente agli allegati possono essere inoltrati con le seguenti modalità:
- tramite e-mail all'indirizzo allegati.enelenergia@enel.com;
- via posta all'indirizzo Enel Energia S.p.A. - Casella Postale 8080 - 85100 Potenza (PZ);
- presso uno Spazio Enel o Spazio Enel Partner;
- via web. In quest'ultimo caso i documenti in formato PDF, JPG, JPEG, non possono avere una dimensione superiore ai 10 MB.
Foto
Pixabay