Chiamate di disturbo PosteMobile: modulo richiesta identificazione numero
Descrizione
Chiedere l'attivazione del servizio Override PosteMobile, significa rendere temporaneamente inefficace la soppressione dell'identificazione del numero chiamante. In questa scheda il modulo con cui farne richiesta.
Servizio Override Postemobile: cos'è e come si attiva
Il modello PDF scaricabile da questa scheda oltre che dal sito ufficiale (www.postemobile.it) serve alla persona persona che ha ricevuto chiamate di disturbo sulla carta SIM di cui risulta intestatario, per richiede l'attivazione del servizio di Override. Si tratta di un servizio che consente di visualizzare temporaneamente il numero del chiamante, anche se oscurato. Il servizio può essere attivo per un numero massimo di 15 giorni, a partire dalla data di attivazione.
I relativi dati potranno essere spediti all'indirizzo indicato dal cliente sul modulo, oppure tramite e-mail alla casella di posta di esclusiva disponibilità del richiedente.
Il servizio di Override può essere richiesto non solo dai privati, ma anche da professionisti e aziende.
Con la compilazione del modulo di richiesta attivazione servizio di Override Postemobile, il cliente dovrà dichiarare:
- di essere l’intestatario/legale rappresentante del numero telefonico sopra indicato, in relazione al quale chiede l’attivazione del servizio di soppressione dell’identificazione del numero chiamante;
- di utilizzare i dati ricevuti esclusivamente per le finalità di tutela rispetto alle chiamate di disturbo ricevute;
- di manlevare Poste Pay S.p.A. da qualsivoglia responsabilità derivante dall’attivazione di tale servizio;
- di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy.
Con lo stesso modello la persona interessata può richiedere inoltre, qualora disponibili, i dati del traffico telefonico in entrata registrati sulla Carta SIM durante il periodo di attivazione del servizio. Questo, invece, il modello con cui presentare una
L'attivazione del servizio richiede il pagamento di una tariffa pari a 25 euro (IVA inclusa), che viene scalata dal credito residuo disponibile sulla SIM ricaricabile oppure addebitata sulla prima bolletta utile in caso di SIM in abbonamento.
Il servizio di override viene attivato nel momento in cui Postemobile riceve il modulo di richiesta, debitamente compilato e sottoscritto, e contestualmente registra l'addebito del relativo corrispettivo. Il cliente viene informato tramite l'invio di un SMS (lo stesso accade per la disattivazione).
Sempre sul nostro portale sono reperibili le istruzioni per attivare e disattivare il trasferimento di chiamata Postemobile.
Per ulteriori informazioni su condizioni e costi del servizio, si consiglia di contattare il Servizio Clienti PosteMobile.
Foto
Pixabay