Modulo trasloco Wind Tre

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 28/06/2021
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo con cui il cliente può richiedere alla compagnia il trasloco linea Wind Tre. Il modulo è in formato PDF, dunque va scaricato, stampato e compilato a penna.

Trasloco linea WindTre: in che cosa consiste

In pratica compilando ed inoltrando questo modulo è possibile trasferire i servizi internet e la linea telefonica nella stessa città o in una città diversa.

Si tratta di una procedura che si rende particolarmente utile quando, in occasione del cambio della residenza o della sede aziendale, si voglia

  • conservare la numerazione telefonica;
  • mantenere le offerte telefoniche, ADSL o fibra attive sul vecchio contratto.

Chiaramente la possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta Wind presso la nuova sede è soggetta a verifica.

In taluni casi, infatti, la specifica offerta potrebbe, a distanza di anni, non essere più commercializzata, così come potrebbe accadere che per motivi tecnici la copertura della fibra non sia prevista presso la nuova abitazione. In questi casi è chiaro che WindTre dovrà necessariamente prospettare al cliente delle variazioni contrattuali rispetto all'offerta telefonica e Internet.

Dove inviare il modulo trasloco Wind Tre

Il modulo va spedito mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Al modulo occorre allegare una copia di un documento d'identità del titolare della linea telefonica.

Tempi trasloco Wind Tre

WindTre si impegna ad effettuare il trasloco entro un termine massimo di 90 giorni dalla richiesta del cliente.

Se ci sono ragioni tecniche o cause imputabili a terzi o al cliente stesso che impediscono il rispetto della tempistica indicata, Wind è comunque tenuta ad informare il cliente e a fornirgli la data a partire dalla quale il servizio sarà attivabile, concordando con lui tempi e modalità di attivazione.

Se invece il ritardo è imputabile a WindTre, il cliente avrà diritto al riconoscimento, in fattura o in credito telefonico, di un indennizzo pari a 2,5 euro al giorno fino a un massimo di euro 300, per ciascun servizio accessorio. 

Tali indennizzi sono aumentati 

  • di un terzo se si tratta di servizio Internet su banda ultra-larga 
  • del doppio in caso di disservizio su utenze business.

Saranno corrisposti in modo automatico al cliente che si limiterà a segnalare il disservizio 

  • al servizio assistenza di Wind (159 o 139/1928)
  • per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 MILANO per i clienti business;
  • tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • per via telematica tramite l’area clienti del sito www.wind.it e www.windtrebusiness.it
Per la segnalazione ci si può servire del modulo reclamo Wind.

Costi trasloco Wind

Il costo del trasloco è pari a 72,00 euro IVA inclusa. Tale importo sarà addebitato sulla prima bolletta utile.

Da tener presente, tuttavia, che Wind potrebbe addebitare al cliente spese extra per lavori aggiuntivi necessari ai fini del trasferimento della linea.

Documenti correlati
 
Utilità