Cartello parcheggio riservato disabili: PDF da stampare
Descrizione
Il cartello disabili presente in questa scheda viene proposto in formato PDF editabile, per offrire la possibilità a chi lo stampa di personalizzare il documento a seconda delle proprie esigenze, anche come cartello parcheggio riservato disabili.
Cartello disabili: come si presenta
Il cartello per disabili si presenta di forma rettangolare, orientato in verticale con dimensioni 17,5 x 24 cm.
Nella parte superiore del cartello c’è il pittogramma di segnalazione disabile, solitamente rappresentata su una sedia a rotelle; nella parte inferiore è possibile inserire il testo: ad esempio parcheggio riservato a disabili, toilette, ingresso, uscita di emergenza, ecc.
Lo sfondo del cartello è bianco, mentre lo sfondo del pittogramma è di colore turchese.
Cartelli disabili da stampare: dove utilizzarli
Il presente cartello per disabili si può utilizzare in tantissimi contesti. Se si possiede un’attività ricettiva con una rampa, un parcheggio, dei tavoli o dei servizi igienici riservati ai disabili, ad esempio, si potrebbe stampare e plastificare il documento per esporlo in corrispondenza dei servizi riservati ai clienti con specifiche necessità motorie.
Ne approfittiamo per ricordare che dal nostro portale è possibile fare il download del contrassegno invalidi da posizionare in auto al fine di fruire delle aree di sosta riservate a persone con mobilità ridotta. Il contrassegno è personale e, dunque, non può essere ceduto ad altre persone e non può essere contraffatto. Per ottenerlo occorre:
- disporre di una certificazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale che accerti la condizione di svantaggio;
- compilare e presentare agli uffici del Comune uno specifico modulo richiesta contrassegno invalidi.
Come personalizzare il cartello disabili
Vediamo ora come editare la casella di testo online, direttamente su questo portale. Per prima cosa occorre accettare i termini di utilizzo del portale e visionare il file contenuto nella scheda; poi si potrà scegliere il font, il colore e la grandezza dei caratteri.
Infine occorre redigere il testo, che non verrà generato simultaneamente dal sistema informatico, ma potrà essere visibile sotto al cartello solo dopo aver generato il proprio modulo. Si consiglia sempre di regolare con attenzione la grandezza dei caratteri per rendere il cartello ben riconoscibile anche a distanza.
Foto
Free-Photos su Pixabay