Come scrivere a Striscia la notizia

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 14/02/2024
Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Chi vuole contattare Striscia la notizia può scrivere all'indirizzo e-mail gabibbo@mediaset.it, oppure compilare il form online presente all'indirizzo www.striscialanotizia.mediaset.it/sos-gabibbo/, se l'intenzione è quella di segnalare ingiustizie, scandali o scoop.

Come scrivere a Striscia la notizia

Chi non conosce Striscia la notizia alzi la mano. Si tratta di uno dei programmi più longevi e più di successo della televisione italiana, in onda su Canale 5 da ben 36 anni.

Il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci è semplicemente straordinario, impareggiabile, insostituibile. Un programma che con le sue tante rubriche (Striscia lo striscione, Fatti e rifatti, Spetteguless, I nuovi mostri, Che satira tira, Occhio al trucco, È tutto un magna magna, Ti assicuro che non pago, ecc.) vuole non solo strappare un sorriso al telespettatore, ma anche scovare e porre in luce i tanti disservizi, scandali, inefficienze e ingiustizie che quotidianamente colpiscono il cittadino.

Dunque chi volesse denunciare una truffa, evidenziare uno spreco della pubblica amministrazione, segnalare un abuso o uno scandalo, denunciare un possibile reato può inviare una comunicazione a Striscia la notiza attraverso le seguenti modalità:

  • compilazione del form online presente all'indirizzo www.striscialanotizia.mediaset.it/sos-gabibbo. E' molto importante che il segnalante riporti in maniera corretta i propri recapiti (telefono e e-mail), così da poter essere ricontattato dalla redazione giornalistica. Si possono allegare foto e video, ma la relativa documentazione non può superare i 5 MB;
  • invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail gabibbo@mediaset.it;
  • invio di una lettera scritta all'indirizzo Striscia la Notizia Via Cinelandia 5 20093 - Cologno Monzese - MI.

Per ogni altra informazione, vi rimandiamo al sito ufficiale di Striscia la notizia.

Chi non vuole scrivere a Striscia la notiza, può restare in famiglia Mediaset e contattare Le Iene.

Chiaramente chi preferisce può anche rivolgersi direttamente alle autorità competenti e denunciare, ad esempio, un caso di frode o truffa, oppure segnalare un disservizio o una violazione dei propri diritti. Sul nostro portale sono disponibili moduli per le esigenze e i contesti più disparati. Ne riportiamo alcuni: 

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità