Modulo recesso contratto NeN energia
Descrizione
Con la disdetta NeN, che può essere comunicata in qualsiasi momento, il cliente chiede l'interruzione della fornitura di luce e/o gas e la contestuale chiusura del contatore. Per tale richiesta non vengono addebitati penali o costi di uscita.
Disdetta NeN: quando e come comunicarla
NeN, che fa parte del Gruppo A2A, è un fornitore di energia completamente digitale e sostenibile in chiave ambientale che opera nel mercato libero e che si rivolge essenzialmente ai clienti domestici (www.nen.it).
La disdetta NeN va comunicata quando si intende cessare in maniera definitiva la fornitura di energia. Un'esigenza questa che può manifestarsi, ad esempio, in occasione di un trasloco, oppure quando si decide di porre la casa in vendita o quando il proprietario viene a mancare e gli eredi non sono propensi ad abitarla e via discorrendo.
Se invece si vuole semplicemente passare ad un altro fornitore, basta rivolgersi al nuovo fornitore. Sarà quest'ultimo ad occuparsi della procedura di distacco. Al cliente verranno quindi addebitati o accreditati eventuali conguagli rispetto ai suoi consumi reali.
Come detto in premessa la disdetta NeN può essere comunicata in qualsiasi momento, con un preavviso minimo di due settimane, il tempo necessario al fornitore per gestire la pratica.
Le modalità con cui comunicare la disdetta NeN sono molteplici:
Queste le informazioni di cui disporre per la richiesta di disdetta NeN:
- codice POD o codice PDR, a seconda che si tratti di fornitura luce o gas. In entrambi i casi il codice è rintracciabile sulla bolletta;
- il codice fiscale del soggetto a cui è intestata la fornitura;
- la data di decorrenza della disattivazione.
Se il contatore si trova dentro l'abitazione e deve essere disattivato fisicamente, il tecnico dovrà concordare un appuntamento con il cliente al fine di procedere con la chiusura.
I costi relativi alla disdetta Nen variano da distributore a distributore: circa 30 euro per il gas e 32 per la luce, ma in quest'ultimo caso solo se il contatore non è disattivabile da remoto. A tale costo si aggiunge quello di Nen pari a 24,59 euro + IVA.
Come detto il cliente è tenuto al pagamento degli importi spettanti al fornitore per il servizio prestato fino all'effettiva cessazione.
Per qualsiasi necessità il cliente può mettersi in contatto con il servizio clienti NeN attraverso:
- il numero verde 800.188.525, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00:
- la chat presente sul sito;
- l'indirizzo email info@nen.it.
Il cliente che vuole formalizzare un reclamo NeN, può utilizzare lo specifico modello predisposto dalla compagnia.