Modello reclamo NeN energia

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 14/11/2023
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo di reclamo NeN può essere inviato all'indirizzo e-mail supporto@nen.it tutte le volte che il cliente intende segnalare al fornitore di energia un qualsiasi disservizio o problema riguardante la fornitura di luce e/o gas.

Reclamo NeN: quando e come effettuarlo

Il cliente che ha bisogno di avere chiarimenti sui consumi esposti in fattura piuttosto che sui tempi di attivazione della fornitura può chiamare il numero verde 800.188.525, utilizzare la chat presente sul sito, scrivere all'indirizzo email info@nen.it o utilizzare le funzioni disponibili nella app ufficiale. La società cercherà di fornire un riscontro alla segnalazione nel più breve tempo possibile.

Se la questione posta dal cliente riveste una particolare importanza ed urgenza, conviene, invece, formalizzare un reclamo scritto: la fornitura è stata sospesa, il bonus luce e/o gas non è stato riconosciuto, la fattura presenta importi anomali, la disdetta NeN non è stata processata, ecc. La differenza sta nel fatto che il reclamo ha una priorità rispetto alla semplice segnalazione e che la compagnia è tenuta a rispondere entro 30 giorni da quando lo riceve.

Il cliente può inoltrare un reclamo nei confronti di NeN attraverso la propria area personale presente sul sito o nella app (dal menù sezione "Altro").

In alternativa può compilare il modello scaricabile da questa scheda (oltre che dal sito www.nen.it) ed inoltrarlo all'indirizzo e-mail supporto@nen.it.

Come detto NeN è tenuta a fornire una risposta entro i termini prescritti dall'ARERA, ovvero entro 30 giorni solari, pena riconoscimento al cliente degli indennizzi previsti dalla regolazione vigente. 

La risposta al reclamo sarà motivata e, in caso di accoglimento, indicherà le modalità procedurali per soddisfare le richieste del cliente. 

Se la contestazione riguarda gli importi espressi in fattura, NeN è tenuta a sospendere, previa comunicazione al cliente, la riscossione della fattura oggetto di contestazione. Se il cliente ha ragione, il fornitore deve provvedere alle conseguenti rettifiche senza alcuna maggiorazione. 

In caso di mancata tempestiva risposta al reclamo o di insoddisfazione del cliente, questi potrà rivolgersi al servizio di conciliazione ARERA, gratuito e accessibile attraverso il sito www.acquirenteunico.it.  

Documenti correlati
 
Utilità