Disattivare abbonamento Gazzetta dello Sport: moduli editabili
Descrizione
È possibile disdire l’abbonamento alla Gazzetta dello Sport entro 14 giorni dall’acquisto effettuato online, oppure entro un giorno di calendario dalla relativa scadenza annuale, semestrale, trimestrale o mensile. Ecco come procedere.
Recesso Gazzetta dello Sport: quando comunicarlo
Cominciamo col dire che l'abbonamento a La Gazzetta dello Sport, il quotidiano più letto d'Italia e la più autorevole fonte di informazione sul mondo dello sport, prevede varie formule (G+, G ALL, Digital Edition), ciascuna con contenuti diversi (Gazzetta.it senza limiti, contenuti G+, giornale in formato digitale, Sport Week e speciali). A queste si aggiungono altri servizi, sempre a pagamento, come Fantacampionato e Il Ciclista.
Il servizio di abbonamento è riservato a utenti maggiorenni. Con la registrazione di un account sarà possibile associare all'abbonamento fino ad un massimo di 3 dispositivi contemporaneamente, mediante Browser/App.
Se l'utente sottoscrivere l'abbonamento online, ha la possibilità di tornare sui propri passi e annullare l'operazione senza per questo dover fornire spiegazioni o dover far fronte al pagamento di spese o penali. Si tratta di una facoltà che gli viene riconosciuta dall'art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). L'utente deve tuttavia rispettare un termine: 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato.
Chiaramente l'utente dovrà far pervenire all'azienda una sua dichiarazione esplicita, sulla base del modello scaricabile da questa scheda. Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va recapitato con le seguenti modalità:
- tramite raccomandata a.r. all'indirizzo RCS Mediagroup S.p.a. Via A. Rizzoli 820132 Milano;
- via fax al numero 02 2588.3625;
- via posta elettronica all'indirizzo gazzetta.de@rcs.it.
Il termine di 14 giorni si considera rispettato se la comunicazione viene trasmessa prima della scadenza del periodo di recesso.
RCS, al ricevimento della comunicazione di recesso, provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e al rimborso in favore dell'utente. L'importo oggetto del rimborso potrà eventualmente essere decurtato del prezzo delle edizioni già ricevute.
Disdire abbonamento Gazzetta dello Sport
L'utente, indipendentemente dalla formula sottoscritta, può disattivare l'abbonamento alla Gazzetta dello Sport in qualsiasi momento, fino al giorno di calendario prima della scadenza prevista. Anche in questa caso è tenuto a fornire a RCS una dichiarazione esplicita. A tal fine l'utente può
- contattare il customer care al numero 02 25844189 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 9 alle ore 15;
- inviare un fax al numero 02 2588.3625;
- inviare una PEC a abbonamenti.digitali@rcs.legalmail.it.
In questa scheda è disponibile un fac simile da cui prendere spunto.
Una volta comunicata la disdetta dell'abbonamento, l'utente avrà la possibilità di continuare ad accedere alle sezioni a pagamento fino alla scadenza del periodo già pagato.
La disattivazione non è retroattiva e dunque non dà diritto a rimborsi, a meno che RCS non decida diversamente.
Foto
Pixabay