Comunicazione ad un dipendente di un aumento di stipendio
Descrizione
Fac simile con cui comunicare ad un dipendente l'incremento della propria retribuzione in busta paga.
Come utilizzare la lettera
Il presente modello è stato realizzato e messo a disposizione dei lettori di Moduli.it per comunicare formalmente ad un lavoratore dipendente che da una certa data in poi riceverà un aumento di stipendio. La lettera al dipendente per aumento stipendio, dunque, dovrebbe essere scaricata e compilata dal datore di lavoro o dal capo dell’ufficio del personale dell’azienda in cui lavora il diretto interessato.
Utilizzare questo modello è molto semplice: basta cliccare sul pulsante blu che si trova in fondo alla pagina e poi compilare le parti mancanti del modulo digitale. Il fac simile lettera concessione aumento retributivo, infatti, è disponibile in formato PDF interattivo, dunque può essere impostato con i propri dati e quelli relativi al destinatario, poi salvato sul dispositivo, infine stampato e consegnato al lavoratore.
In quali casi si adopera il fac simile comunicazione aumento stipendio
Il fac simile lettera concessione aumento stipendio può essere adoperato per fornire un riscontro positivo al lavoratore che aveva richiesto per iscritto la revisione dello stipendio (questa la lettera per chiedere aumento stipendio e queste le frasi più efficaci per un'analoga richiesta).
Attenzione, però: questo modulo può essere altresì utilizzato come una semplice comunicazione formale, che non per forza deve essere preceduta da una richiesta. Ad esempio, se hai promosso un dipendente (attribuendogli, ad esempio, le mansioni di capo reparto), è giusto gratificarlo con un aumento dello stipendio, oltre che con delle nuove responsabilità. Per formalizzare l’aumento della retribuzione, mettendo tutto nero su bianco, è possibile appunto adoperare il presente modello.
Come compilare la lettera al dipendente per aumento stipendio
Compilare la lettera è molto semplice: come avrai intuito la compilazione si effettua online. Nei riquadri bianchi del modulo digitale bisogna inserire i recapiti del mittente e del destinatario. Per sapere con precisione quali informazioni scrivere puoi cliccare sulle icone raffiguranti il punto interrogativo. Di seguito si inserisce il nome e il cognome del dipendente a cui è indirizzata la lettera, poi la data a partire dalla quale egli riceverà l’aumento e chiaramente il valore dello stesso. Per terminare la compilazione occorre solamente inserire la data della redazione e il nominativo del mittente. Una volta stampato, poi, si può apporre la firma ed eventualmente il timbro dell'azienda.