Modulo recesso Linkem business
Descrizione
I moduli con cui una ditta, una società o un professionista può comunicare la disdetta Linkem business in occasione della scadenza contrattuale o in qualsiasi altro momento. Questo, invece, il modulo disdetta Linkem ad uso dei clienti privati.
Moduli disdetta Linkem Business: quando utilizzarli
Come accennato in premessa il modulo disdetta Linkem business è disponibile in triplice versione, rispettivamente per
Esercitare il diritto di rinuncia
In particolare attraverso questo modello il cliente rinuncia all’attivazione del servizio Linkem, richiesta con la sottoscrizione dell’offerta commerciale. Le motivazioni possono essere diverse: non è convinto dell’offerta, non è più interessato, è stata riscontrata l'impossibilità di installare il servizio, non intende sostenere costi extra per l'installazione non standard e via discorrendo.
Disdire il contratto a scadenza
In questo caso è bene ricordare che l'offerta commerciale Linkem cessa allo scadere dei primi 24 mesi di vigenza contrattuale e se il cliente non vuole che si rinnovi a tempo indeterminato, deve farne espressa richiesta alla società. Nel modulo il cliente è tenuto anche ad indicare il motivo per cui chiede la disdetta:
- trasferimento in area non coperta da Linkem
- scarso utilizzo del servizio
- assistenza Servizio Clienti poco soddisfacente
- prestazioni internet poco soddisfacenti
- passaggio ad altra offerta Linkem
- costo elevato del servizio
- passaggio a offerta più conveniente di altro operatore
Recedere dal contratto
In questo caso il cliente preferisce recedere senza attendere la scadenza contrattuale. Per questo motivo chiede di effettuare in un'unica soluzione il pagamento delle restanti rate del contributo di attivazione e/o di eventuali altri servizi e/o prodotti forniti congiuntamente al servizio internet. Le motivazioni possono essere le stesse indicate per la disdetta oppure altre.
Come inviare il modulo disdetta Linkem business
Il modulo debitamente compilato e firmato va trasmesso, insieme alla copia di un valido documento di riconoscimento, con le seguenti modalità:
- mediante lettera A/R a Tiscali Italia S.p.A. Servizio Linkem Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari;
- via mail all’indirizzo cessazioneserviziobusiness@linkem.com;
- via fax al numero 080/5622093.
Per quanto riguarda le spese a carico del cliente, rimandiamo alla lettura del post sui costi di disattivazione Linkem.
Foto
Free-Photos su Pixabay