Disservizi Linkem: come fare le segnalazioni e richiedere gli indennizzi
In caso di disservizi o problemi con il gestore Linkem, il cliente può contattare gratuitamente il servizio assistenza clienti ai numeri 800.546.536 (privati) e 800.487.078 (business), può ricercare eventuali informazioni utili alla risoluzione consultando le apposite sezioni del sito ufficiale, oppure può formulare un reclamo in forma scritta.
Disservizi Linkem: come comportarsi
Linkem è una società di telecomunicazioni che permette grazie all'uso di tecnologie wireless (senza fili) estremamente innovative, di navigare in maniera veloce, senza limiti e con costi contenuti. Benché Linkem sia in grado di garantire elevati standard di qualità dei servizi erogati, può capitare di incappare in disservizi: la connessione non è così veloce come promessa, il servizio è stato attivato con molto ritardo o sospeso per cause imputabili esclusivamente a Linkem, sono stati addebitati costi non dovuti e così via.
In questi casi il cliente può fare 3 cose:
- consultare le pagine di "Supporto" che Linkem ha appositamente predisposto sul proprio sito;
- contattare il servizio assistenza clienti;
- formulare un reclamo in forma scritta.
Probelmi Linkem: strumenti a disposizione del cliente
Vediamo adesso di approfondire i servizi a disposizione del cliente che lamenta un disservizio da parte di Linkem.
SEZIONI INFORMATIVE DI SUPPORTO
Sul sito ufficiale di Linkem sono presenti delle specifiche sezioni che hanno l'obiettivo di fornire ogni genere di supporto al cliente, indipendentemente dal tipo di problematica incontrata: commerciale, amministrativa o tecnica. Questi gli indirizzi:
- www.linkem.com/supporto per i clienti privati;
- www.linkem.com/business/supporto per i clienti privati.
Così se il cliente lamenta il mancato funzionamento di internet con apparato da interno, consultando la sezione "Assistenza tecnica" può scoprire che "per poter utilizzare il servizio Linkem è fondamentale che l'apparato sia funzionante e collegato alla rete elettrica. Se tutti i LED dell'apparato sono spenti, verificare che la presa elettrica sia funzionante".
Da segnalare che in questa stessa sezione sono scaricabili preziosi documenti come guide e manuali all'installazione dei diversi apparati, alla configurazione delle schede di rete, per il collegamento dei router WiFi ecc.
SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI LINKEM
Il Servizio Assistenza Linkem può essere contattato ai seguenti recapiti:
- Clienti Privati - 800.546.536
- Clienti Business - 800.487.078
Il servizio clienti è disponibile 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 21:00.
Il cliente che preferisce effettuare una segnalazione tramite email o fax, può utilizzare i seguenti recapiti:
- Clienti Privati - gestioneclienti@linkem.com - 0805622086
- Clienti Business - gestioneclientibusiness@linkem.com - 0805622094.
Questi gli indirizzi in cui trovare ogni altro recapito messo a disposizione dell'azienda:
- www.linkem.com/contatti per i clienti privati;
- www.linkem.com/business/contatti per i clienti privati.
PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO
Se il cliente non trova le informazioni sul sito, tantomeno riceve dal servizio di assistenza le risposte in grado di risolvere il suo problema, non resta che predisporre una lettera di reclamo e inoltrarla ai seguenti recapiti:
- tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A. Servizio Linkem - Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari;
- via mail all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com per i clienti privati e all'indirizzo gestioneclientibusiness@linkem.com per i clienti business;
- via pec all’indirizzo gestioneclientilinkem@legalmail.it;
- via fax al numero 080/5622086 per i clienti privati e al numero 080/5622094 per i clienti business.
Il cliente è libero di redigere il testo del reclamo come meglio crede, in alternativa può affidarsi a questo
personalizzandolo con i propri dati personali.
In alternativa lo stesso modulo può essere consegnato in un qualsiasi negozio Linkem (qui l'elenco https://www.linkem.com/trova-negozio).
Al reclamo sarà associato un codice univoco che consentirà al cliente di monitorare lo stato di avanzamento della pratica.