Disservizi Linkem: come fare le segnalazioni e richiedere gli indennizzi

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 09/09/2024

In caso di disservizi o problemi con il gestore Linkem, il cliente può contattare gratuitamente il servizio assistenza clienti ai numeri 800.546.536 (privati) e 800.487.078 (business), può ricercare eventuali informazioni utili alla risoluzione consultando le apposite sezioni del sito ufficiale, oppure può formulare un reclamo in forma scritta.

Disservizi Linkem: come comportarsi

Linkem è una società di telecomunicazioni che permette grazie all'uso di tecnologie wireless (senza fili) estremamente innovative, di navigare in maniera veloce, senza limiti e con costi contenuti. Benché Linkem sia in grado di garantire elevati standard di qualità dei servizi erogati, può capitare di incappare in disservizi: la connessione non è così veloce come promessa, il servizio è stato attivato con molto ritardo o sospeso per cause imputabili esclusivamente a Linkem, sono stati addebitati costi non dovuti e così via.

In questi casi il cliente può fare 3 cose:

  1. consultare le pagine di "Supporto" che Linkem ha appositamente predisposto sul proprio sito;
  2. contattare il servizio assistenza clienti;
  3. formulare un reclamo in forma scritta.

Probelmi Linkem: strumenti a disposizione del cliente

Vediamo adesso di approfondire i servizi a disposizione del cliente che lamenta un disservizio da parte di Linkem.

SEZIONI INFORMATIVE DI SUPPORTO

Sul sito ufficiale di Linkem sono presenti delle specifiche sezioni che hanno l'obiettivo di fornire ogni genere di supporto al cliente, indipendentemente dal tipo di problematica incontrata: commerciale, amministrativa o tecnica. Questi gli indirizzi:

  • www.linkem.com/supporto per i clienti privati;
  • www.linkem.com/business/supporto per i clienti privati.

Così se il cliente lamenta il mancato funzionamento di internet con apparato da interno, consultando la sezione "Assistenza tecnica" può scoprire che "per poter utilizzare il servizio Linkem è fondamentale che l'apparato sia funzionante e collegato alla rete elettrica. Se tutti i LED dell'apparato sono spenti, verificare che la presa elettrica sia funzionante".

Da segnalare che in questa stessa sezione sono scaricabili preziosi documenti come guide e manuali all'installazione dei diversi apparati, alla configurazione delle schede di rete, per il collegamento dei router WiFi ecc.

SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI LINKEM

Il Servizio Assistenza Linkem può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • Clienti Privati - 800.546.536
  • Clienti Business - 800.487.078

Il servizio clienti è disponibile 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 21:00.

Il cliente che preferisce effettuare una segnalazione tramite email o fax, può utilizzare i seguenti recapiti:

  • Clienti Privati - gestioneclienti@linkem.com - 0805622086
  • Clienti Business - gestioneclientibusiness@linkem.com - 0805622094.

Questi gli indirizzi in cui trovare ogni altro recapito messo a disposizione dell'azienda:

  • www.linkem.com/contatti per i clienti privati;
  • www.linkem.com/business/contatti per i clienti privati.

PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO

Se il cliente non trova le informazioni sul sito, tantomeno riceve dal servizio di assistenza le risposte in grado di risolvere il suo problema, non resta che predisporre una lettera di reclamo e inoltrarla ai seguenti recapiti:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A. Servizio Linkem - Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari;
  • via mail all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com per i clienti privati e all'indirizzo gestioneclientibusiness@linkem.com per i clienti business;
  • via pec all’indirizzo gestioneclientilinkem@legalmail.it;
  • via fax al numero 080/5622086 per i clienti privati e al numero 080/5622094 per i clienti business.

Il cliente è libero di redigere il testo del reclamo come meglio crede, in alternativa può affidarsi a questo

personalizzandolo con i propri dati personali.

In alternativa lo stesso modulo può essere consegnato in un qualsiasi negozio Linkem (qui l'elenco https://www.linkem.com/trova-negozio).

Al reclamo sarà associato un codice univoco che consentirà al cliente di monitorare lo stato di avanzamento della pratica.

Pubblicato il 09/09/2024    3 Commenti
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51780 - Paola C.
24/03/2018
Buona sera è dal 16.02.2016 che ho Linkem e non navigo come dicono in pubblicità. Inoltre mi è stato montato un impianto malissimo. Nel mese di febbraio non ho ricaricato perché stufa di spendere e non usufruire del servizio. Poi ieri ho ricaricato per un altro mese sperando in qualche miglioramento. Come risultato antenna fuori uso e con questa sono già 2 volte con tecnico a carico mio. Non lo vedo corretto. Ho chiamato il centro assistenza, mi riempiono di discorsi.. morale della storia non mi rimborsano i 25 euro di ricarica, bel servizio che da ai clienti linken ...

51694 - Giuseppe
10/03/2018
Sono più di cinque anni che sono con Linkem, a volte un po' lenta ma niente di grave. Ma la cosa brutta è che da mercoledì 28/02/2018 fino ad oggi 05/03/2018 la linea non funziona. Chiamo e si scusano x il disservizio, che persiste nella zona dove abito. Penso di cambiare gestore, peccato parlavo bene di linkem, tuttavia mio malgrado non lo consiglierò più a nessuno. Lenti nelle riparazioni.

51304 - Maurizio G.
13/01/2018
In data odierna era previsto il ritiro della apparecchiatura in mio possesso dalle ore 09:00 alle 13:00, attulamente sono le 14:30 e non si e' presentato nessuno per il ritiro


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