Modulo disdetta Linkem 14 giorni: quando utilizzarlo
Descrizione
Da questa scheda si possono scaricare due distinti modelli: l'uno per la rinuncia all'attivazione e l'altro per l'esercizio del diritto di ripensamento.
Modulo rinuncia Linkem
Questo modello va utilizzato quando il cliente non intende procedere all'attivazione del servizio Linkem.
Nel modulo rinuncia Linkem oltre a specificare
- nominativo
- codice cliente e
- codice contratto
occorre indicare la motivazione della rinuncia:
- non sono convinto dell’offerta
- non sono più interessato
- impossibilità di installare il servizio
- non voglio sostenere costi extra per installazione non standard.
Se il cliente ha sottoscritto il contratto attraverso il sito ufficiale Linkem o per il tramite del Servizio telefonico, può comunicare la propria rinuncia anche attraverso la propria Area Clienti.
Modulo disdetta Linkem entro 14 giorni
Con questo modello, il cliente che ha sottoscritto il contratto a distanza (telefono, sito...) o fuori dai negozi Linkem, può esercitare il diritto di ripensamento nei 14 giorni successivi all'attivazione del servizio (art. 64 D.Lgs. 206/2005).
Anche in questo caso la compagnia chiede di specificare attraverso il proprio modulo, il tipo di offerta sottoscrittta
- Linkem Senza Limiti
- Linkem Senza Limiti Ricaricabile
- Linkem Start
e la motivazione del recesso
- disservizio persistente in zona
- connessione instabile / disconnessioni frequenti
- lentezza
- servizio Internet non più necessario
- problemi economici
- ricerca di un'offerta con prestazioni internet migliori
- ricerca di un’offerta con servizi aggiuntivi
- ricerca di un’offerta più economica
- trasferimento in area non coperta
- trasloco in abitazione con internet già disponibile
Come inviare i modelli
Entrambi i modelli, una volta compilati e sottoscritti, possono essere recapitati all'azienda attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite posta raccomandata A/R all'indirizzo Tiscali Italia S.p.A. Servizio Linkem - Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari Modugno, 1 70132 Bari;
- tramite posta elettronica all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com;
- via fax al numero 080/5622090.
Allegare una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Diritti in caso di rinuncia o ripensamento
Nell'ipotesi in cui il cliente decida di rinunciare all'offerta commerciale o di esercitare il diritto di ripensamento, Linkem
- non può addebitare alcun costo in fattura (tranne i 5 euro previsti per la restituzione dell’apparato Linkem)
- deve rimborsare il contributo di attivazione (se si tratta di una offerta in abbonamento) o il costo della ricaricabile.
Il rimborso può essere fatto attraverso il rivenditore autorizzato Linkem, se l'offerta è stata sottoscritta in quel punto, o mediante un bonifico domiciliato.
Per ogni altra informazione sull'argomento rimandiamo al post di approfondimento sulla disdetta Linkem.