Fac simile per segnalazione o reclamo nei confronti di Bluenergy

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 17/12/2018
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Descrizione

Fac simile per effettuare una segnalazione o un reclamo a Bluenergy, fornitore di energia elettrica e gas naturale.

Il modulo reclamo Bluenergy messo a disposizione dall'azienda si compone di diverse sezioni:

- dati identificativi del cliente finale. Qui occorre riportare Nome e Cognome o Ragione sociale, indirizzo postale (se diverso dall’indirizzo di fornitura), Email e Telefono;

- dati identificativi della fornitura. Specificare innanzitutto se il reclamo fa riferimento alla fornitura di energia elettrica o gas naturale. Quindi indicare Codice identificativo del punto di prelievo (POD o PDR reperibili in bolletta), indirizzo di fornitura e autolettura (da indicare nel caso di reclamo relativo a fatturazione di importi anomali);

- argomento del reclamo. Il reclamo o la segnalazione puà riguardare diversi argomenti come

  • le vicende del contratto, quali il recesso, il cambio di intestazione (perfezionamento e costi di voltura e subentro), le eventuali modifiche unilaterali laddove consentite;
  • le procedure di morosità e l'eventuale riduzione di potenza, la sospensione della fornitura e la relativa riattivazione, le interruzioni dell’alimentazione e la cessazione amministrativa, nonché le questioni relative al corrispettivo sulle morosità pregresse (CMOR);
  • le modalità di conclusione dei nuovi contratti, le tempistiche dello switching e le condizioni economiche proposte dal venditore in sede di offerta rispetto a quelle previste in contratto ed applicate;
  • la correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, autolettura, periodicità di fatturazione, inclusa la fattura di chiusura, effettuazione di pagamenti e rimborsi, imposte, canone TV, promozioni, deposito cauzionale, importi anomali;
  • il funzionamento e la sostituzione del misuratore (programmata o non programmata) o la mancata effettuazione delle letture, incluso il malfunzionamento della telelettura, le tempistiche e modalità di verifica del misuratore, la ricostruzione dei consumi per malfunzionamento;
  • le tempistiche di esecuzione delle prestazioni (connessioni, attivazioni, spostamenti), i costi indicati nei preventivi, la continuità del servizio e i valori della tensione o la pressione di fornitura;
  • la mancata o ritardata attivazione del bonus sociale;
  • il funzionamento del servizio clienti, nonché la corresponsione degli indennizzi previsti dalla regolazione per le attività di vendita e di distribuzione;

- breve descrizione dei fatti contestati. In questa sezione vanno specificati tutti quegli elementi ritenuti utili al fine di un’esaustiva valutazione e gestione del reclamo.

Il modulo reclamo Bluenergy può essere inoltrato a mezzo posta raccomandata a:

Bluenergy Group SpA
Casella Postale n.23
33030 Campoformido

oppure consegnato a mano presso uno degli Uffici di Zona (elenco disponibile su www.bluenergygroup.it).

Allegare al modulo reclamo Bluenergy una copia integrale (fronte e retro) dell'ultima bolletta ricevuta e una copia di un documento di identità in corso di validità.

Bluenergy si impegna a fornire una risposta motivata al suo reclamo entro 40 giorni solari e a risolvere l’irregolarità rilevata.

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