Assistenza Octopus Energy: modello segnalazione PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 17/01/2025
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Descrizione

In caso di problemi con Octopus Energy, il cliente può chiedere supporto al servizio assistenza attraverso i canali della posta elettronica (ciao@octopusenergy.it), del telefono e di Whatsapp (0238582776). Nei casi più controversi può anche inviare un reclamo scritto attraverso il modulo scaricabile da questa scheda.

Octopus Energy problemi: come segnalarli

Octopus Energy è una delle aziende in più rapida crescita nel settore delle energie rinnovabili, che si distingue per il suo approccio tecnologico, sostenibile ed orientato al cliente. Se la domanda è "Octopus Energy garantisce supporto e assistenza alla propria clientela", la risposta non può essere che "si". Certo l'esperienza di ciascun cliente può variare notevolmente, influenzata da fattori come la complessità del problema, il canale di contatto scelto e il momento in cui si richiede assistenza, ma non v'è alcun dubbio sul fatto che - di fronte ad eventuale problemi segnalati - la compagnia energetica Octopus Energy non solo è in grado di offrire una vasta gamma di canali di assistenza

  • e-mail ciao@octopusenergy.it
  • numero telefonico +39 02 38582776 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17)
  • WhatsApp (+39 02 38582776)

ma anche di avere in organico Energy Specialist preparati e cortesi, in grado di gestire qualsiasi tipo di problema segnalato dal cliente:

  • sospensione non giustificata della fornitura;
  • ritardo nell'attivazione del servizio;
  • errori di fatturazione;
  • addebiti per contratti mai sottoscritti o modifiche senza consenso;
  • ritardi nel ricevere i rimborsi dovuti;
  • ritardi nella disdetta della fornitura;
  • malfunzionamento del contatore;
  • ecc.

Octopus Energy si impegna a fornire una risposta al cliente nel termine di 30 giorni dalla segnalazione della problematica. In caso di mancato riscontro o di risposta ritenuta insoddisfacente, il cliente è tenuto - prima di ricorrere alle vie legali - ad esperire un tentivo di conciliazione, un servizio gratuito e indipendente, che coinvolge un operatore esterno e che ha l'obiettivo di aiutare le parti a trovare una soluzione alla controversia.

Se viene raggiunto un accordo, questo è da considerarsi titolo esecutivo e vincolante per entrambe le parti. Questo significa che può essere fatto valere dinanzi al giudice competente in caso di inadempienza di una delle parti.

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