Segnalazione e-distribuzione: fac simile editabile
Descrizione
I reclami nei confronti di E-Distribuzione possono essere inoltrati attraverso l'area riservata, via PEC all'indirizzo customercare@pec.e-distribuzione.it oppure in forma cartacea all'indirizzo Casella postale 5555 - 85100 Potenza (PZ).
Cosa fa E-Distribuzione
E-Distribuzione (www.e-distribuzione.it), prima Enel Distribuzione, è un'azienda italiana del Gruppo ENEL che si occupa della distribuzione di energia elettrica su tutto il nostro territorio. In pratica attraverso le linee di media tensione e le cabine secondarie, l'azienda distribuisce capillarmente l’energia nelle case e nelle aziende degli italiani tramite la rete di bassa tensione.
Questo significa che E-Distribuzione si occupa, ad esempio, di installare, riparare, o sostituire i contatori, di provvedere alla loro lettura, di sostituire cavi elettrici, di riparare guasti e risolvere problemi sulla fornitura di energia e via discorrendo.
Diversa è invece la fase in cui l'energia viene venduta al cliente finale: di questo se ne occupano le società di fornitura come Enel Energia, ENI, Edison, Sorgenia, a2a, Green Network, ecc.
Segnalazione E-Distribuzione
E-Distribuzione è impegnata da anni nel suo percorso teso a migliorare l'interazione e la soddisfazione del cliente. Lo fa attraverso l'implementazione di una serie di servizi web dedicati e canali social in grado di fornire informazioni e risposte tempestive alle richieste dei clienti.
In particolare a e-distribuzione si possono segnalare guasti, disalimentazioni, anomalie sul contatore, pericoli o emergenze attraverso le seguenti modalità:
- App E-Distribuzione. La app è scaricabile sia da Apple Store che da GooglePlay. Vi può accedere chiunque sia registrato nell'Area Clienti del sito e-distribuzione.it, utilizzando le stesse credenziali;
- Chatbot Eddie, l'assistente virtuale attivo 24 ore su 24. E' disponibile sul sito www.e-distribuzione.it in area pubblica e nell’area riservata, ma anche su Messenger all'indirizzo www.facebook.com/edistribuzione/, solo per segnalazione guasti;
- numero verde 803.500, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Chi si trova all'estero può chiamare il numero 0291155155.
Se c'è la necessità di inviare un documento è possibile utilizzare una specifica funzione presente nell'Area Clienti. Questo il percorso da compiere una volta effettuato il login:
Pagamenti, pratiche e comunicazioni > Richieste e documenti > Invio documentazione
Chi preferisse il ricorso ai social, potrebbe inviare la segnalazione attraverso
Reclami E-Distribuzione
Per aprire un formale di reclamo nei confronti di E-Distribuzione, si può
- inviare una PEC all'indirizzo customercare@pec.e-distribuzione.it. Attenzione è importante che il mittente disponga necessariamente di una casella PEC;
- inviare una lettera a e-distribuzione S.p.A. Casella postale 5555 - 85100 Potenza (PZ).
In entrambi i casi è importante che il cliente specifichi i propri dati identificativi (nome e cognome/ragione sociale, Codice Fiscale/Partita IVA) o quelli della tua fornitura (codice POD) o, in alternativa, il codice di rintracciabilità della pratica di interesse.