Richiesta proroga fine lavori: modelli editabili

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 24/02/2023
Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
PDF   fac simile (c)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile con cui la persona interessata, trovandosi nell’impossibilità di terminare le opere entro i termini previsti dalla normativa vigente, presenta allo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) una richiesta di proroga per la ultimazione dei lavori. La comunicazione deve evidentemente contenere l’indicazione degli estremi dei titoli edilizio e del termine che si vuole prorogare (inizio o ultimazione lavori).

La richiesta proroga fine lavori deve essere presentata dalla persona che risulta titolare della pratica edilizia.

In particolare la richiesta di proroga dei termini di ultimazione dei lavori deve essere presentata dall’interessato entro il termine di scadenza dell’efficacia del provvedimento abilitativo, con specificazione dei motivi che hanno reso impossibile la conslusione dei lavori nel termine fissato. A tal riguardo va specificato le motivazioni vanno ricercate in fatti estranei alla volontà del richiedente: cause di forza maggiore ad es. eventi atmosferici, meteorologici o sismici, procedimenti fallimentari degli operatori coinvolti, ordinanze delle autorità preposte, ecc.

La richiesta proroga fine lavori va corredata con esauriente rilievo fotografico a colori e idonea relazione, a firma del Direttore dei lavori, che illustri le opere realizzate e quelle ancora da eseguire. L’eventuale proroga è rilasciata dal Responsabile del provvedimento entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza. In caso di diniego alla richiesta di proroga, la prosecuzione dei lavori è subordinata all’ottenimento di nuovo titolo abilitativo per le opere mancanti.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità